Seconda Categoria “G”: si lotta per il titolo ed i play off

Una fase di Torrenieri-Sant'Andrea

GROSSETO. Sarà un ultimo turno dove si giocherà per la vittoria del campionato e per l’ingresso in zona play off visto che le due retrocessioni di Montiano e Montorgiali sono arrivate nelle scorse domeniche.
Il turno si è aperto con l’anticipo che ha appunto visto il Montorgiali espugnare il campo della Maglianese per 4 a 3 (vedi articolo partita).

SFIDA A DISTANZA. All’Amiata del tecnico Savelli basterà un pari contro la Marsiliana per portarsi a casa il successo, ma la squadra di Anselmi non regalerà certamente niente dopo il match di andata in cui gli ospiti persero a tavolino perché dopo l’infortunio di un proprio compagno rinunciarono a proseguire. Seguirono polemiche successive e siamo sicuri che i padroni di casa non faranno sconti.
Lo sa bene anche il presidente degli amiatini, Romani che nella sua intervista si dice in tensione per domenica.
Ad approfittare di un clamoroso passo falso della capolista ci sarà il Pitigliano di mister Galli che però dovrà prima avere la meglio di un Porto Ercole che comunque ha da chiedere ben poco al campionato stesso.

PLAY OFF. L’Orbetello deve vincere assolutamente in casa contro il Montiano per il bene delle squadre che lottano per la post season per mantenere il divario dalla seconda a meno di dieci punti.
Al Santa Fiora non basterà nemmeno una vittoria nel caso in cui l’Aurora Pitigliano batte il Porto Ercole o a meno che la truppa di Infantino vinca contro il Radicofani e il Torrenieri perde o pareggia contro La Sorba. In quel caso infatti i rossoverdi passerebbero in quarta posizione.

IL RESTO. Tra le altre partite in programma ci saranno Cingiano-Sorano, sfida tra deluse del girone e SauroRispescia-Sant’Andrea. Questi saranno match in cui con molta probabilità sarà dato spazio a chi è stato impiegato di meno nell’arco della stagione.

Pronostici

MAGLIANESE-MONTORGIALI 3-4
A.PITIGLIANO-PORTO ERCOLE 1
MARSILIANA-AMIATA x
I.S.FIORA-RADICOFANI 1
ORBETELLO-MONTIANO 1
SAURORISPESCIA-SANT’ANDREA x
TORRENIERI-LA SORBA 1
CINIGIANO-SORANO x

30 Comments
  1. Luis 3 anni ago
    Reply

    Domenica a pitigliano bolgia ed io con altri tifosi raggiungeremo la marsiliana per incitare e festeggiare l’aggancio per lo spareggio i luis boys

  2. Radicofani Channel 3 anni ago
    Reply

    Maglianese-Montorgiali 3-4
    A.Pitigliano-Porto Ercole 2-1
    Marsiliana-Amiata 1-2
    I.S.Fiora-Radicofani 2-2
    Orbetello-Montiano 3-1
    Saurorispescia-S.Andrea 1-1
    Torrenieri-La Sorba 3-2
    Cinigiano-Sorano 2-0

  3. gruppo ziru 3 anni ago
    Reply

    Noi non abbiamo bisogno di comprare nulla .le chiacchiere trovano il tempo che trovano.te luis se poi voi ancora vedere la tua squadra evita di venire senno la rivedrai fra diverso tempo.

    • gruppo ziru 3 anni ago
      Reply

      Poi sappi che nella vita come nello sport ce chi Arriva primo, e come te che arrivano secondi,ci vediamo finita la partita anzi ci sentite passare a pitigliano LUIS ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

      • gruppo ziru 3 anni ago
        Reply

        Ragazzi certo che questo Luis non ci conosce apposta uuuu fa il gradasso, che dite se lo andiamo a conoscere di persona?

  4. Luis 3 anni ago
    Reply

    Forse non hai capito caro zanzara sono io che vengo alla marsiliana a festeggiare la vostra sconfitta ai paura di incontrarmi zzzzz zzzzz

    • gruppo ziru 3 anni ago
      Reply

      Telo fo vede io chi sono luissss se venghi alla Marsiliana altro daspo pronto x me.Assicurato.

    • gruppo ziru 3 anni ago
      Reply

      E’ ccome se ho capito sei te che non hai capito vieni e vedrai.

      • gruppo ziru 3 anni ago
        Reply

        A proposito se venite anche se ho grossi dubbi .più siete più ci divertiamo ZZZZZZZZZZZZZZZZ

  5. Luis 3 anni ago
    Reply

    Allora a domenica zanzara zanzara non canta piu zanzara non canta più

  6. Fc Dream 3 anni ago
    Reply

    Aurora Pitigliano – Porto Ercole 4-0
    Marsiliana – Amiata 1-1
    Santa Fiora – Radicofani 2-1
    Orbetello – Montiano 3-2
    Saurorispescia – Sant’Andrea 1-1
    Torrenieri – La Sorba 2-0
    Cinigiano – Sorano 0-0

  7. Info 3 anni ago
    Reply

    Zanzara in quanti andate alla marsiliana?

    • gruppo ziru 3 anni ago
      Reply

      Questo Luis vole la guerra. ma con me la trova,Anzi la gia trovata,sai cosa ti dico ora quando farai gli spareggi vengo io a pitigliano x vedere se esisti o no oppure qaqaqa.qa. Se poi vieni alla Marsiliana giuro ti metto il tappeto Amaranto Ovvio.Penso che ti diverti luisss,parola di Zanzara.ci sentiamo dopo gara a pitigliano ti accendo una torcia Amaranto qaqaqaqqa.

    • gruppo ziru 3 anni ago
      Reply

      Alla Marsiliana abbiamo calcolato che saremo intorno ai 150.pero’ sappiate che circa 50 sono tutti Ultras.

      • gruppo ziru 3 anni ago
        Reply

        Fisicamente non lo so come sei fatto, capelli non lo so come ce li ai, ma una cosa ne sono certo cervello poco ansi nulla Luissssssssssss.ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

        • gruppo ziru 3 anni ago
          Reply

          Se mi vuoi tel 0577 776580 non nascondere il numero altrimenti non rispondo.oppure dammi il tuo. vero non finto.ci mettiamo d’accordo dove incontrarci. vediamo questi boyis luis finalmente ci misuriamo con il gruppo Ziru.se vuoi anche domenica prima dopo quando voi.OK?

          • neutrale 3 anni ago

            O luis vuoi 1 consiglio dimentica zanzi lo conosco troppo bene.Avvisato.

          • Gian Marco Bosi 3 anni ago

            La CN Orbetello è lieta di invitare il gruppo ziru nella nostra curva per assistere ai play off. Ci avete chiesto di vincere tutte le partite dalla quartultima ad oggi e l’abbiamo fatto. Giochiamo contro il torrenieri domenica 01-05-16 alle ore 16:00 all’Ottorino Vezzosi di Orbetello.

          • zanzara 3 anni ago

            Messaggio x bosi ci risentiamo in settimana x metterci d’accordo ok?

  8. Luis 3 anni ago
    Reply

    Zanzara non preoccuparti che mi riconosci domani come gia detto noi veniamo a vedere la vittoria della marsiliana poi festeggiamo insieme non mi serve il tuo numero di tel ci vedrai domani

    • Amiatensis 3 anni ago
      Reply

      Dispiace constatare che quello che era nato come un battibecco simpatico e pepato tra Zanzara e Luis si stia trasformando in qualcosa di parecchio diverso e che, non solo a me, comincia a destare anche qualche preoccupazione.
      Me ne chiedo il perché, dal momento che domani con tutta probabilità l’Amiata si porterà a casa la meritata promozione, mentre sono strasicuro che il Pitigliano saprà ottenerla allo stesso modo giocando la gara play off da par suo, e per giunta al Vignagrande.
      Mi raccomando, ragazzi: non roviniamo tutto con i propositi che ci tocca leggere qui sopra e, soprattutto, domani non ci fate ritrovare con qualche brutta notizia dalla Marsiliana!
      Siamo in molti a sperarlo.
      In bocca al lupo a tutti per l’ultima giornata di Campionato.

  9. Fabio Lombardi 3 anni ago
    Reply

    Ragazzi credo che sia arrivato il momento di moderare i toni. Sarà un finale di campionato avvincente e spettacolare, non roviniamolo con cose che con il calcio hanno poco a che fare.
    Vi prego di moderare i toni. Grazie

    • amici di Zanzi 3 anni ago
      Reply

      Forza Amiata nata nel lontano giugno 1931.

  10. Conclusioni finali 3 anni ago
    Reply

    Proviamo a cambiare argomento….

    Domani sara’ una bella giornata sportiva,speriamo che il tempo sia clemente,l’amiata(la squadra piu’ forte) vincera’ questo campionato,in una partita che sara’ comunque difficile per gli amiatini.
    Il pitigliano che ha gettato al vento l’opportunita’ di non fare i play-off non avra’ difficolta’ con il porto ercole.
    Dispiace per il santafiora che molto probabilmente non effettuera’ i play-off anche se domani vincera’ contro u radicofani in vacanza ormai da tempo.anche l’orbetello non avra’ problemi con il montiano e manterra’ il terzo posto utile per i play-off.
    Il torrenieri unica senese non avra’problemi con la Sorba,si sa’ tra senesi si aiutano e non i biancorossi ospiti andranno a fare merenda a torrenieri.

    Playoff: Orbetello-Torrenieri la
    Vincente con il pitigliano gia qualificato

    • Usd Paganico 3 anni ago
      Reply

      Buongiorno vorrei far notare se le senesi si aiutano e fanno merenda ,le maremmano vanno a pranzo prima della partita…….. domandate a Zanzara se con la Sorba è stata partita vera come giusto …

      • zanzara 3 anni ago
        Reply

        Altro che partita vera ,sembrava che la sorba giocasse la partita della vita. NB vai ci ricorderemo.ìììì

  11. Luis 3 anni ago
    Reply

    Amiatensis ci mancherebbe io faccio solo il tifo per il pitigliano e finisce tutto li con o senza nostra vittoria non ce nulla da preoccuparsi solo e esclusivamente tifo con qualche sfotto’

    • Amiatensis 3 anni ago
      Reply

      Caro Luis, mi sono permesso di intervenire solo quando un po’ a tutti era sembrato che, nella vostra discussione, gli sfottò fossero finiti da un pezzo e ci si stesse pericolosamente incamminando invece verso qualcosa dai contorni assai diversi e molto più pericolosi.
      Chi, da appassionato di calcio dilettantistico, poi non condivide ed ammira la tua passione per la tua Aurora, così come quella di Zanzara e dei suoi amici per l’Amiata?
      Proprio per questo mi sento di chiederti un favore: riponete, tu e i tuoi amici, l’idea di andare domani alla Marsiliana, dove la vostra presenza sarebbe certamente interpretata come una provocazione dai due o trecento Badenghi al seguito della loro squadra, ma andate a godervi la vostra Aurora Pitigliano ed il meritato accesso, da seconda, ai play off che guadagnerà certamente domani al Vignagrande.
      Ci conto, Luis, anche perché domani, da Marsiliana, tutti quanti ci aspettiamo un risultato sportivo e non certamente qualche dispiacere…
      Rimango in attesa di una tua rassicurante risposta, e insieme ti mando il mio più grande in bocca al lupo per la tua Aurora Pitigliano in Prima Categoria!!!

      • Luis 3 anni ago
        Reply

        Certo amiatensis tranquillo però perché sei cosi sicuro che noi andremmo ai play off noi crediamo nell’aggancio

        • Amiatensis 3 anni ago
          Reply

          Perché ritengo, caro Luis, che le motivazioni abbiano un ruolo decisivo in tantissime cose della vita, pallone compreso.
          In più aggiungi che i ragazzi della Marsiliana si troveranno a giocare davanti ad un pubblico assolutamente inusuale per queste categorie ma, soprattutto , davanti ad una tifoseria organizzata degna più delle serie professionistiche che della Seconda Categoria Toscana che non farà mancare il proprio incitamento agli amaranto neanche per un minuto prima, durante e credo anche dopo la partita.
          Per tutte queste ragioni ( oltre all’ovvio divario tecnico tra le due formazioni) sono portato a credere in un risultato positivo da parte dei Badenghi alla Marsiliana: poi si sa, il pallone è tondo e in una gara secca tutto può accadere.
          Ti ringrazio per avermi fatto tirare un sospiro di sollievo: verrò senz’altro a Pitigliano ( anche perché ho finito il cacio…) in occasione della partita tra voi ed una tra Orbetello e Torrenieri e quella, spero, potrebbe essere l’occasione per conoscerci di persona.
          Ancora il mio in bocca al lupo.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news