Connect with us

Calcio

Roselle pronto a tesserare il brasiliano Giorgio

Published

on

Grosseto In casa Roselle le cose vengono sempre valutate attentamente, soprattutto per non alterare gli equilibri di un gruppo davvero fantastico come quello guidato dal bravissimo Michele De Masi. Proprio per tale motivo, prima di inserire un nuovo tassello nella rosa termale, qualsiasi giocatore viene soppesato sotto tutti gli aspetti. Insomma, si cercano innanzitutto <<uomini veri>> che, possibilmente, siano anche bravi calciatori, funzionali al progetto Roselle. In tale ottica, il brasiliano Giorgio Sanchez Pasetto, detto Giorgio, dopo circa tre settimane di prova, sembra proprio aver convinto la dirigenza termale, la quale, venerdì, quasi sicuramente, lo tessererà. Ricordiamo che Giorgio, nato a Roma, da alcuni giorni è entrato in possesso anche della cittadinanza italiana, evento che ha cambiato velocemente le carte in tavola. Il vero problema sarà capire se il bravo centrocampista sudamericano potrà aiutare il Roselle nella volata finale del campionato, poiché è giunto in Italia dal Brasile (dove era pronto al debutto nella Serie A del suo Paese con la maglia del Vasco da Gama, ndr) fuori condizione. Un particolare di non poco conto, vista l’intensità degli allenamenti di mister De Masi. È chiaro, però, che il Roselle crede fortemente nel ragazzo, tanto da averlo voluto in prova per tre settimane in attesa della cittadinanza italiana, certo di poter contare su un buonissimo giocatore in chiave futura.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x