Pacini: “Prima squadra risultato del settore giovanile”

FOLLONICA. Abbiamo contattato al telefono il presidente del Follonica, Valerio Pacini, dopo le ultime polemiche in casa azzurra susseguite alle dimissioni di Marco Travison.

Ribadisco che il tecnico per la prossima stagione sarà Giovanni Benedetti. Con lui abbiamo raggiunto subito l’accordo“, esordisce il numero uno follonichese che poi prosegue nella sua disamina “Non ci si può svenare nel calcio dilettantistico per comporre la prima squadra con giocatori che richiedono rimborsi spesa esorbitanti. Credo che la rosa che si va a comporre deve essere il risultato di quello che viene prodotto dal settore giovanile. Se siamo bravi a far crescere i nostri giovani allora saliremo di categoria e avremo sempre un serbatoio importante da cui attingere, se non lo saremo i risultati non arriveranno“.

2 Comments
  1. Poro Pacini 4 anni ago
    Reply

    Col Benedetti messo lì a caso ad allenare la tua amata prima squadra guarda che viene fuori….Ascolta i consigli se no ti passa la voglia di seguire la tua amata Follonica, ma attenzione a rovinarla siete molto vicini…..

  2. gianni 4 anni ago
    Reply

    il follonica sarà impegnato negli juniores regionali.non mi è dato a sapere dove prenderanno giocatori forse venturina piombino o a grosseto.fare il campionato con quelli cha hanno vinto il campionato lo scorso anno sarebbe una retrocessione prima di iniziare il torneo regionale. il follonica nel settore giovanile viene da due retrocessioni dagli allievi regionali.credo che le difficoltà siano molte e che il lavoro ,mister benedetti, sia molto lungo ancorchè faticoso.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news