Connect with us

Altri Sport

Grande successo per il Pasquavolley 2015

Published

on

Grande successo del Pasquavolley 2015 disputato domenica 10 maggio al palazzetto “Azzurri d’Italia” di Grosseto. Nella prima fase del torneo, disputatosi la mattina, la categoria Mini volley se la è aggiudicata il Grosseto Volley che si è accaparrata le prima e la terza posizione, mentre il secondo posto è stato conquistato dalla squadra dei Vvf di Grosseto. Egregia la prova dei piccolissimi atleti guidati da Massimiliano Censini di Pallavolo Grosseto 1978 che si sono aggiudicati il quarto posto. Nella categoria Super, nel pomeriggio, la Pallavolo Grosseto 1978 si è aggiudicata la prima piazza sconfiggendo il Grosseto Volley mentre al terzo e quarto posto si sono qualificate sempre le ragazze del Grosseto Volley.

Maurizio Natalini: “Grande Torneo il Pasquavolley al Palazzetto. Al mattino nel minivolley le piccole Chiara Bardini, Francesca Biserni, Lietta Kenanidis si comportano egregiamente uscendo ai quarti di finale. Nel pomeriggio le stesse bimbe più Martina Russo nel super minivolley vanno oltre le previsioni, considerando che sono bimbe del 2005, vincendo 4 gare su 6 e uscendo agli ottavi nello scontro diretto con le bimbe più grandi del Grosseto Volley. Caterina Mammoliti, Carmen Ferrante, Anna Raulli, Laura Mariotti e Alessandra Lami, Carlotta Cantarini, Asia Di Vito e Lusiana Lanej, le altre due squadre sono state eliminate dopo la prima fase a gironi ma hanno dato filo da torcere a tutte le squadre incontrate dimostrando dei netti miglioramenti rispetto agli ultimi tornei”.
Roberta Colella: “Finale con il botto nella categoria super minivolley. Brave e determinate ci hanno creduto fino in fondo dimostrando grinta, concentrazione e bel gioco. La squadra era composta da: Sara Biagioli, Daria Repici, Emma Fanciulli e Francesca Urbani”. Ancora grande soddisfazione per il Coach Roberta Colella sia nella categoria Mini volley con un ottimo quarto posto della squadra dei maschietti composta da Gabriele Spina, Gabriele Secinaro, Matteo Tinacci e Niccolò Paris che nella categoria Super dove tutte le bimbe hanno dimostrato i loro notevoli progressi sia nella tecnica che nel gioco.

Queste tutte le squadre scese in campo:

SQUADRA n. 1: Sara Mori, Valentina Leli, Aurora Pezone e da evidenziare l’inserimento del giovanissimo Gabriele Spina, anno 2008 che benché la sua giovanissima età è riuscito a dare filo da torcere alle avversarie.

SQUADRA n. 2: Sara Biagioli, Daria Repici, Emma Fanciulli, Francesca Urbani.

SQUADRA n. 3: Alessia Ricchiuti, Gaia Redaelli, Giulia Grechi, Irene Galli e Benedetta Guerrini, giovanissima che alla sua prima esperienza di super ha dimostrato i suoi notevoli progressi grazie alla sua allenatrice Ilaria Colella.
Ilaria Colella:

Ottimo torneo di Mini per le piccole ma promettenti pallavoliste allenate da Ilaria Colella che questa volta si sono davvero superate riuscendo, con due squadre, ad accedere ai quarti e anche alle semifinali. Elisa Toniazzi, Margherita Verni, Federica Sallei, Francesca Caselli, Emma Belli Rabagli, Greta Napolitano, Benedetta Guerrini, Benedetta Gargani e Francesca Santiccioli.

Un plauso davvero speciale a Margherita Toniazzi, Margherita Verni, Francesca Caselli, Federica Sallei, Greta Napolitano e Benedetta Guerrini che nel pomeriggio hanno partecipato anche al Torneo di Super. Sono bimbe del 2006 che senza paura e con grinta hanno saputo affrontare nella maniera più giusta questa nuova esperienza.
Massimiliano Censini: “Torneo di Mini: buon 12esimo posto per le bimbe della Pallavolo Grosseto seguite da Massimiliano Censini che hanno superato il loro girone composto da 5 squadre e poi si sono arrese con onore agli avversari di turno nell’ottavo di finale. Queste le bimbe scese in campo: Miriam biondi, Sofia Manno, Aurora Chinnici e Alice Barbetti”.

Torneo di Super: ottimo 5° posto per la formazione della Pallavolo Grosseto di mister Censini che chiudono il proprio equilibrato girone di qualificazione al secondo posto per poi andare a vincere l’ottavo di finale contro il Paganico Volley. Nei quarti i giovani atleti grossetani vengono però sconfitti lottando con ardore contro la formazione del Grosseto volley arrivata poi in finale. Questi i bimbi scesi in campo: Tommaso Rosi, Lorenzo Tinacci, Giulio Machetti e Antonio Ferraro.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x