Connect with us

CAMP. NAZ. DILETTANTI

Gavorrano verso San Giovanni per tre punti salvezza

Published

on

Il successo con il Foligno di domenica scorsa, fa respirare il Gavorrano, e lo allontana dalla zona calda della classifica. Ma il cammino verso la salvezza è ancora lungo, con i maremmani che sono attesi all’ennesimo esame della stagione, in casa del Sangiovanni Valdarno. Con gli umbri i minerari sono stati molto bravi a gestire la gara, tenendo conto che mister Nofri, giocava in formazione largamente rimaneggiata per assenze e infortuni. Non scordiamoci però che il girone è molto equilibrato. Le rivali del Gavorrano sono vicine e tutte nello spazio di pochi punti. Come la Sangiovannese, che insegue i minerari ad una lunghezza di distanza. Sicuramente il Gavorrano, poteva avere fatto qualcosa di più in questa stagione. Diversi punti sono stati persi per strada, come spesso a rimarcato il suo allenatore, ma ora la cosa importante è non fare più passi falsi cercando anche con un punto per muovere la classifica. I rossoblu sono reduci da cinque risultati utili consecutivi. Il confronto con la squadra aretina sarà molto significativo, anche se non decisivo ai fini della classifica finale. Sarebbe utile non perdere, per dare seguito alla serie positiva di risultati. Alla fine un punto in casa della Sangiovannese non sarebbe da buttare via “ Partita difficile per noi. E’ uno scontro diretto fra due squadre che vogliono allontanarsi al più presto dalla zona play out” precisa mister Nofri “ Credo che sarà una partita equilibrata per quello che dice la classifica. Dovremo essere bravi e concentrati a cogliere un risultato positivo e allontanarci dalle squadre che in classifica stanno sotto di noi, come la stessa Sangiovannese. Poi le partite vanno sempre giocate, bisogna vedere come si mettono e come sarà la prestazione dei ragazzi. In questo momento muovere la classifica è la cosa che ci interessa di più. Una vittoria ci permetterebbe di allontanarci non dico in maniera definitiva, dalla zona calda, ma almeno di iniziare a prendere il largo. Affrontiamo una squadra che ha voglia di rivalsa. Arriva a questo appuntamento, reduce da una sconfitta e giocando in casa può contare sul fattore campo e sui propri tifosi. Noi dovremo essere parecchio bravi, se vorremo portare via un pareggio o una vittoria” Mister Nofri avrà ancora problemi di formazione con Sciannamè, sempre fuori per infortunio “Giordano ha ripreso ad allenarsi, ma non potrà giocare. Abbiamo valutato attentamente le sue condizioni dopo l‘ultimo allenamento di rifinitura. Ritrovo però Conti, Procacci e Capone, ma perdo Ferreira, squalificato.

Non ho tantissime scelte. Certamente due giocatori più esperti dovranno sacrificarsi. Adesso vedremo come. Ma anche per questo appuntamento non avrò ancora la squadra al completo. Non voglio ribadire che siamo sempre in emergenza, perché ormai ci siamo abituati. E’ una situazione che si è ripetuta spesso nelle ultime settimane, ma questo non deve essere una scusa a cui aggrapparsi” conclude mister Nofri. Sul fronte opposto, da segnalare l’appello del presidente della Sangiovannese Lorenzo Grazi, ai propri tifosi in quella che lui ha definito “La partita più importante della stagione per la sua squadra” Arbitra il sign. Diego Provesi della sezione di Treviglio.

Questi i convocati da mister Federico Nofri per la 10^ gara di ritorno Sangiovanni Valdarno – Gavorrano di domenica 22 marzo 2015 ore 14,30.

Capuano, Pagliuchi Aiazzi, Silvestri G. Capone, Adamo, Procacci Balestracci, Ropolo, Costanzo, Silvestri R,Conti, Rubechini, Lombardi,Tranchitella, Periccioli, Tarantino, Zizzari, Zaccaria, Gabotti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x