Grosseto – Grande successo di partecipazione per la riunione delle società che prenderanno parte ai prossimi campionati provinciali per la stagione 2025/2026.
Presenti tutti i rappresentanti delle 17 squadre che prenderanno parte alla terza categoria e altrettanti per chi parteciperà a quello juniores (peraltro l’unico assente giustificato).
Dati che confermano l’ottimo lavoro svolto dal Comitato Provinciale Figc di Grosseto ad oggi presieduto da Antonio Papa e soprattutto anche dall’instancabile consigliere Figc, Gianni Canuti.
Proprio loro, sono coloro che hanno lottato duramente a livello regionale affinché ci fosse un unico girone di terza categoria a 17 compagini, aspetto fondamentale affinché nessuna squadra grossetana dovesse sobbarcarsi un girone con le livornesi e le elbane.
Una salute del calcio maremmano che si evidenzia dal numero delle squadre che lottano ogni anno per la vittoria del titolo in Promozione, come nello scorso anno (Belvedere, Atletico Maremma e Massa Valpiana), o da altri indicatori che fanno ben sperare come le 18 iscrizioni ad un campionato juniores provinciali che pone la nostra provincia in netta crescita rispetto alle altre provincia della Toscana.
Insomma ottimi risultati arrivati grazie ad un lavoro giornaliero, continuo e silenzioso che è giusto evidenziare e mettere in risalto.