Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, parla Lamioni: “Ci salveremo. Già investiti 100 mila euro nel centro sportivo di Roselle e sullo stadio…”

Published

on

È un Giovanni “Gianni” Lamioni sereno quello che abbiamo intervistato per voi proprio oggi. Gli argomenti trattati sono stati la sconfitta di domenica scorsa e il prossimo match a Terranuova, ma anche l’attesa per il ricorso in Corte d’Appello, i lavori effettuati nel centro sportivo e il progetto del nuovo stadio.

Buongiorno, Gianni. Qual è il tuo stato d’animo dopo la sconfitta di domenica e in vista del match a Terranuova?
<<Buongiorno. Beh, domenica abbiamo perso con merito e non mi ha fatto certo piacere. Tuttavia, resto convinto che ci salveremo e domenica prossima mi aspetto la giusta reazione da parte della squadra contro il Terranuova Traiana>>.

Pronostici su come finirà il vostro ricorso in Corte d’Appello per i fatti di San Giovanni?
<<Non mi piace scommettere. Posso solo dire che il Grosseto si affida e confida nella giustizia sportiva. Accetteremo quello che sarà deciso, ma è chiaro che ci auguriamo tutti che siano riconosciute le nostre ragioni, altrimenti si creerà un precedente davvero pericoloso>>.

Il centro sportivo e il nuovo stadio restano una priorità e un sogno?
<<Sono abituato a rendere concreti i sogni che ho fatto e che faccio nel mio percorso di vita. Dunque, ho promesso di salvare il Grosseto dal fallimento e l’ho fatto. Ho promesso, poi, di salvare la squadra dalla retrocessione e ci stiamo provando, ma sono certo che centreremo anche tale obiettivo. Sul centro sportivo, invece, evidenzio che ho già investito circa centomila euro in lavori necessari. Parlo di un gazebo esterno che ci consentirà di avere posti in più per il bar-ristorante, di una cucina di tipo industriale, di una foresteria creata anche al piano terra con altri quattordici posti letto e di ben tredici postazioni lavorative che ho fatto realizzare al piano superiore. D’altronde, sono diventate già tredici le persone che si occupano a tempo pieno del Grifone. Inoltre, per ciò che concerne il nuovo stadio di proprietà, ribadisco di aver già iniziato un confronto con l’amministrazione comunale. Come ho detto, quando prometto una cosa, la mantengo. Dunque, i tifosi unionisti stiano tranquilli perché con me non ci sono e non ci saranno più turbolenze societarie, altra mia promessa mantenuta, ma soprattutto potranno tornare ad entusiasmarsi per il Grosseto>>.

Un appello ai tifosi per domenica?
<<Volentieri! Invito tutti i tifosi biancorossi a venirci a sostenere in massa a Terranuova Bracciolini domenica prossima. Ci giocheremo un’altra fetta della nostra permanenza in Serie D, ma col calore dei nostri sostenitori potremo affrontare in dodici un avversario desideroso di agganciarci in classifica>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un ottimismo che approvo ma non provo. Sono al contrario estremamente sfiduciato e preoccupato: la squadra ancora una volta ha mostrato enormi carenze non solo sul piano tecnico, ma anche su quello caratteriale, il che forse è persino più grave. Teniamo presente che in caso di sconfitta domenica prossima (eventualità tutt’altro che remota) si finirebbe addirittura in ballo per la retrocessione diretta. Del resto anche la prospettiva di affrontare i playout, dove le ci sarà da lottare all’ultimo sangue, con questa squadra fragile e priva di nerbo è abbastanza terrificante e fa temere che il Grosseto avrebbe il destino segnato. Vabbè, speriamo in una svolta miracolosa in extremis, che dia ragione al Sig. Lamioni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x