Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano-Sangiovannese 1 a 0, decide una rete di Lepri

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-SANGIOVANNESE 1-0
USFG: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Origlio (73′ Khribech), Lorusso (67′ Pino), Souare (60′ Giunta), Macchi, Ampollini, Marcheggiani, Lepri (73′ Barlettani). A disp.: Blundo, Monticelli, Battistelli, Diana, Poli. All. Bonura.
SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi (79′ Cesaretti), Migliorini, Nannini (79′ Dodaro), Milani (82′ Lorenzoni), Rossetti, Atzeni (58′ Caprio), Sacchini, Vanni, Zhar, Boix Garcia (58′ Miccoli). A disp.: Palazzini, D’Agosto, Borgogni, Senesi. All.: Firicano.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino. Ass.ti: Siracusano di Sulmona, Lombardi di Chieti.
RETI: 66′ Lepri (FG).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 5′. Ammoniti: Zhar, Macchi, Cesaretti, Ampollini.

Terza vittoria consecutiva per il Follonica Gavorrano, che batte di misura la Sangiovannese (1-0) il finale).

Primo tiro in porta al 5′ per il Follonica Gavorrano, che arriva su azione di calcio d’angolo ad opera di Ampollini. La conclusione però è strozzata e termina tra le braccia del portiere.

Al 12′ bella conclusione direttamente su calcio di punizione per Lorusso, che impegna Cipriani in tuffo.

Nei primi 20′ di gioco sono i biancorossoblù a condurre il gioco, cercando belle triangolazioni con l’obiettivo di sbloccare il risultato.

Al 22′ ancora su calcio d’angolo si rende pericolosa la formazione di Bonura, con Dierna che prova a girare in porta il corner battuto da Lorusso. La palla termina a lato. Dall’altra parte è Vanni che tenta il tiro in porta per gli ospiti, senza trovare la porta.

Al 30′ doppia occasione per i biancorossoblù su calcio d’angolo. Prima Zhar sfiora l’autogol, colpendo la traversa nel tentativo di rinviare la palla di testa anticipando un avversario. Poi nel corner successivo Dierna incorna non trovando lo specchio.

Al 43′ bella azione corale del Follonica Gavorrano, che con un fraseggio veloce manda in porta Macchi, involatosi sulla sinistra. L’esterno tenta il tiro con la punta, che viene deviato in angolo dal portiere.

L’arbitro concede un minuto di recupero, durante il quale Lorusso tenta una rovesciata pericolosa ben imbeccato da Souare. La palla termina di poco sul fondo.

Arriva poi il duplice fischio del direttore di gara, che manda le squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo di marca biancorossoblù, ma con il risultato ancora bloccato sullo 0-0.

La ripresa si apre con il Follonica Gavorrano che reclama per un fallo subito in area da Marcheggiani, con l’arbitro che lascia correre.

Ripresa a ritmi più bassi rispetto alla prima frazione, con i due allenatori che approfittano per operare alcune sostituzioni.

Al 66′ il Follonica Gavorrano passa in vantaggio con il numero 66. Lorusso si invola verso la porta ma calcia sul portiere, la palla giunge a Lepri appostato in area, che mette la zampa per il gol biancorossoblù.

Al 72′ Lepri ha l’occasione per raddoppiare, ma non riesce a calciare con precisione sul bel cross di Macchi.

Al 77′ ci prova anche la Sangiovannese con Zhar su calcio di punizione dal limite, ma la sua conclusione viene deviata in corner dalla barriera.

All’87’ buona occasione per Marcheggiani su calcio di punzione dal limite: il numero 32 trova la porta, ma Cipriani è attento in tuffo a coprire l’angolino e a bloccare la sfera.

L’arbitro assegna 5′ di recupero, durante i quali la Sangiovannese prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari.

Al fischio finale festeggiano i biancorossoblù, che battono la Sangiovannese per 1-0 e conquistano la terza vittoria consecutiva giocando una gara di sostanza senza mai rischiare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x