Connect with us

Calcio

Serie D – Pino-gol ed il Follonica Gavorrano sbanca il campo della Flaminia Civitacastellana

Published

on

Giunta in azione con la maglia del Follonica Gavorrano

Flaminia C.-Follonica Gavorano 0-1
FLAMINIA CIVITACASTELLANA: Oliva, Pagliari, Simoncini, Fumanti, Mandorlini, Mattia, Sabattini (65′ Celentano), Marchi, Abreu (70′ Simonelli), Garufi, Sirbu. A disp.: Zappalà, Rizzo, Massaccesi, Lo Curto, Padovano, Gasperini, Santilli. All.: Nofri Onofri.
USFG: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Lorusso (70′ Pino), Souare, Giunta (78′ Khribech), Macchi, Ampollini, Marcheggiani, Lepri (77′ Barlettani). A disp.: Blundo, Bellini, Origlio, Monticelli, Diana, Poli. All.: Bonura.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco. Ass.ti: Roncari di Vicenza, Petarlin di Vicenza.
RETI: 93′ Pino (FG).
NOTE: Recupero: pt 0′, st 4′. Ammoniti: Giunta, Fremura. Espulso: Mandorlini all’82’ per doppia ammonizione.

CRONACA

Seconda vittoria consecutiva per il Follonica Gavorrano, che espugna il campo del Flaminia Civitacastellana nell’importante anticipo del girone E di serie D.
Prima parte di gara di studio tra le due squadre, con la prima azione degna di nota che si registra al 21′ con Macchi, che tenta un tiro cross parato senza problemi dal portiere di casa.
Al 28′ anche il Flaminia prova e rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la palla termina sul fondo.
Al 33′ Giunta serve Marcheggiani, il quale tenta una conclusione che si spegne a lato. Poco dopo ci prova anche Lorusso con una conclusione che termina alta sopra la traversa.
Al 43′ ci prova di nuovo Lorusso con una conclusione che termina anche questa volta sul fondo.
Il primo tempo termina così sullo 0-0, nonostante qualche occasione in più per i piedi degli attaccanti biancorossoblù.
La ripresa si apre con il Flaminia pericoloso, ma l’azione dei laziali termina in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Ombra è bravo a sventare il cross e a far ripartire l’azione.
Al 55′ ci prova invece Lepri per i biancorossoblù, ma il suo tiro viene deviato dalla difesa di casa in corner.
Al 63′ Giunta ci prova da fuori area, ma il suo tiro termina alto.
Al 75′ cross rasoterra di Pignat, Lepri prova la zampata ma il suo tiro viene deviato in corner dalla difesa. Poco dopo ci prova Ampollini con una pericolosa rovesciata che termina a lato.
All’88’ prova a rendersi pericoloso anche Marcheggiani, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
L’arbitro concede 4′ di recupero, durante i quali il Follonica Gavorrano ci prova ancora con una doppia conclusione di Barlettani e Marcheggiani, ma il portiere sventa l’azione dei biancorossoblù.
Al 93′ la formazione di Bonura passa meritatamente in vantaggio con Pino, che raccoglie un cross di Souare e deposita la palla in rete.
Palla al centro e il direttore di gara fischia la fine, con il Follonica Gavorrano che espugna il campo del Flaminia CivitaCastellana e dà seguito alla vittoria nel derby di domenica scorsa contro il Grosseto.

Mister Marco Bonura
“È stata una partita forse un po’ sporca, ma abbiamo fatto meglio e abbiamo meritato di vincere, abbiamo avuto più occasioni di loro. Ci hanno impegnato con qualche calcio piazzato e qualche ripartenza, ma noi abbiamo avuto almeno tre o quattro palle gol importanti. La vittoria è arrivata alla fine ma ai punti abbiamo meritato. Una vittoria in trasferta che fa ancora più morale dopo quella con il Grosseto, importante anche in chiave play off dato che giocavamo contro una squadra dietro di noi in classifica. Abbiamo dato un bel colpo di reni, speriamo anche in un passo falso della Sangiovannese. Vincendo oggi e affrontando proprio la Sangiovannese nel prossimo turno siamo un po’ padroni del nostro destino, sperando di staccarci ancora di più dal sesto posto. Andrà preparata bene, anche loro sono una squadra in forma che sta facendo bene, quindi non sarà facile come non lo è stato oggi”.

Presidente Paolo Balloni
“Abbiamo condotto la partita per gran parte della gara, con diverse occasioni da gol. Abbiamo giocato bene e forse in alcuni momenti ci è mancata un po’ di attenzione, ma abbiamo dimostrato di essere più forti e siamo riusciti a vincere. Una vittoria esterna che ci voleva, che fa seguito a quella con il Grosseto e ai precedenti pareggi, confermando il buon momento della squadra. Abbiamo dato un bello strappo in classifica”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x