Connect with us

Calcio

Serie D, la 24ª giornata: arriva lo scontro Follonica Gavorrano – Us Grosseto

Published

on

Grosseto – Domenica 19 Febbraio alle ore 14,30 si giocherà la 24a giornata del campionato di serie D, girone E, ed il Grosseto (28) reduce da una settimana travagliata dopo la sconfitta interna contro il Montespaccato, che ha portato al cambio tecnico sulla panchina; Liguori, infatti, ha lasciato spazio a Cretez che si troverà da subito una montagna da scalare dovendo affrontare la trasferta contro il Follonica Gavorrano (35), peraltro altra formazione che non sta attraversando un gran momento. La classifica è sempre abbastanza corta, per cui, anche la sconfitta di domenica scorsa, alla fine non ha pregiudicato alcun obbiettivo in casa biancorossa, piuttosto resta il rammarico della grande occasione persa, visti proprio i risultati di chi ci precede, per poter accorciare le distanze con la zona play off. Certo, rimanendo con i piedi per terra, pensiamo in primis alla salvezza, poi, chi vivrà vedrà…

La giornata vede la Pianese (45), non più capolista ricevere il Flaminia Civitacastellana (33) in un match valevole per la griglia della post season; la nuova capolista, l’Arezzo (47) riceverà il Ghiviborgo (28), squadra ostica, ma che tra le mura amiche non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile per gli amaranto; partita difficile da decifrare quella tra Livorno (37) e Città di Castello (30) in quanto anche i labronici sonio capaci di alternare prestazioni maiuscole a prestazioni poco lusinghiere; il Montespaccato (21), reduce dal colpaccio allo Zecchini, riceverà il Mobilieri Ponsacco (28), altra mina vagante del campionato.
Si prosegue con Ostia Mare Lido Calcio (26) – Seravezza Pozzi (31), partita che potrebbe valere un posto al sole della classifica; ancora Sporting Club Trestina (21) – Orvietana Calcio (23), partita con in palio il doppio dei punti in chiave salvezza o griglia play out, così come TAU Altopascio (26) – Terranuova Traiana (23), partita che vedrà l’esordio di mister Favarin alla guida dei pistoiesi.
A conclusione del programma della 24a giornata avremo la partita Poggibonsi (43) – Sangiovannese (30), un classico per la categoria dove i padroni di casa non faranno certo sconti agli ospiti per non perdere contatto con le prime della categoria. (AS)
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il momento del Grifone è delicato, anzi diciamo pure difficile, molto difficile. L’andamento generale, e in particolare le ultime due gare, caratterizzate da prestazioni horror, dimostrano inequivocabilmente che gli arrivi del mercato invernale, a dispetto delle legittime attese, non stanno affatto producendo il tanto atteso cambio di marcia. L’esonero di Liguori è comprensibile, forse inevitabile, dato che due terzi del campionato sono andati ed era l’unica mossa disponibile per dare il cosiddetto “scossone”, ma bisogna vedere quanto risulterà efficace; personalmente sono convinto che l’ex tecnico potrà aver commesso errori tattici e fatto scelte sbagliate, ma ciò non spiega che si siano conseguite 2 sole vittorie negli ultimi 8 turni. Temo che il nocciolo della questione stia altrove, ovvero ho paura che un po’ tutti abbiamo sopravvalutato il potenziale tecnico-agonistico dell’organico, fermo restando che se non è così ne sono ben felice.

Ragazzi, per la stagione 2022/23 EVITIAMO di parlare di play off guardiamo in faccia la realtà, pensiamo a salvarsi che è meglio!!!!!
La zona retrocessione purtroppo è sempre vicina, le squadre di bassa classifica sono attrezzate, agguerrite e fanno risultato.
La salvezza diretta, orientativamente è a quota 42, ciò significa che in 11 partite DOBBIAMO ottenere 14 punti, fino a quel momento eviterei di parlare di play off, la realtà è ben diversa!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x