Connect with us

Calcio

“La partita che vorrei giocare questa domenica” di Cristian Lenzi

Published

on

Grosseto – Ultima domenica di Gennaio è ancora freddo e maltempo a farla da padrone, si inizia come sempre dalla Serie D, nell’anticipo del sabato 0-0 tra FolGav – Sporting Trestina (4 vs 15), delle prime della classe impegno più probante quello che aspetta la seconda in classifica in Pianese  – Sangiovannese (2 vs 10), per evitare i play out da tenere d’occhio Ghiviborgo – Ostia Mare (12 vs 13), il Gifone in caso di vittoria sopravanzerà l’avversario  di giornata in Grosseto – Mobilieri Ponsacco (11 vs 9). 

In Promozione negli anticipi, vincendo contro l’InvictaSauro per 1-0 la Geotermica di Mister Ballerini si riprende la seconda posizione, approfittando anche della sconfitta casalinga dei ColliMarittimi opposti al Gambassi, la squadra più informa del campionato con 15 punti negli ultimi 6 incontri. Oggi va in scena la rivincita della polemica finale play off della scorsa stagione Atlético Etruria – Sporting Cecina (14 vs 1), per i play off occhio allo scontro tra due formazioni che stanno attraversando un’ottimo stato di forma Saline – Castglioncello (7 vs 6).

In Prima alla Corte degli Ulivi nella partita Belvedere – San Miniato (1 vs 4), i ragazzi del Presidente Clementini hanno l’occasione di estromettere quasi definitivamente i senesi dalla corsa al titolo, match di fondamentale importanza per entrambe le contendenti anche quello del Vezzosi tra Orbetello – San Vincenzo (14 vs 15), da tenere d’occhio la partita Donoratico – Gracciano (11 vs 8).

Scendiamo in Seconda nel girone “D” la giornata oltre ai già noti scontri per il primato Manciano – Argentario (1 vs 2) e per la salvezza Nuova B. Grosseto – Alberese (16 vs 15), propone Caldana – Campagnatico (13 vs 4) con l’esordio in categoria di Mister Coppola subentrato a Mister Papini, e Roccastrada – San Quirico (12 vs 14) con il ritorno su una panchina di Mister Cencini chiamato a sostituire Mistrer Trasarti.

Sempre in Seconda ma nel girone “C” il calendario ci propone la super sfida nonché rivincita di Coppa, Rosignano Solvay – Montenero (2 vs 3), match di alta classifica con vista sui play off Portuale Guasticce – Porto Azzurro (6 vs 8), per evitare la lotteria dei play out invece importante lo scontro Montieri – Etruschi Livorno (12 vs 16).

Chiudiamo con la Terza dove il calendario ci propone partite che poco hanno a che fare con questa categoria, come quello del Valdrighi, Castiglionese – Marsiliana (2 vs 1), o quello del Vigna Grande, Aurora Pitigliano – Capalbio (4 vs 9), stuzzicante la partita Pol. Scansano – Paganico (5 vs 8).

Io vado a Livorno, per il derby di Seconda girone “C” Livorno 9 – P. Carli Salviano, in una città che vive di e per il calcio, come dimostra la presenza di una squadra in Serie D, due in Eccellenza, 4 in Seconda e 6 in Terza, più una dozzina di formazioni giovanili partecipanti ai campionati Regionali ed Élite.

Il Livorno 9 nasce 1983, e da allora la dirigenza è rimasta quasi la stessa, nel segno della continuità, scuola calcio Élite dal quale ha mosso i suoi primi passi il centrocampista Samuele Damiani ex Empoli oggi a Palermo, in estate la Società rosso azzurra ha aderito insieme ad altre società cittadine e non al progetto di affiliazione al Livorno 1915, per creare un grande settore giovanile.

Dal 2016 partecipante al campionato di Seconda Categoria, lo scorso anno ha raggiunto i play off, gioca le partite casalinghe nel Centro Sportivo di Via Montelungo, campo in terra battuta, sul quale però sono in programma importanti lavori per migliorare la struttura, molto intensi i rapporti con Pro Livorno e Armando Picchi, società che sempre più sta imponendosi nel panorama calcistico livornese.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x