Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto e Atlante Calcio a 5, immaginiamo un futuro insieme

Published

on

Il Grifone targato Lamioni sta lavorando duramente anche fuori dal campo per strutturarsi in modo impeccabile. Di sicuro, nelle prime settimane di lavoro la dirigenza unionista ha dovuto dedicare gran parte del tempo a tappare le falle precedenti, ma ormai più passano i giorni e più si cominciano a vedere le idee e le nuove impostazioni. La rosa è stata rivoluzionata dal dg Vetrini, bravissimo a sfoltire gli eccessi numerici e i contratti inutilmente onerosi per poi immettere giocatori adatti alla causa. Tonelli, invece, responsabile del centro sportivo, sta lavorando alacremente anche per sistemare la struttura organizzativa e lo sta facendo in modo impeccabile. Di sicuro, l’Us Grosseto è un sodalizio composto da grossetani e questo per la piazza è una garanzia. Patron Lamioni, invece, sta continuando a incontrare persone e a stringere mani per rendere sempre più forte il progetto biancorosso. Quello che ci permettiamo di suggerire al club, però, è l’ingresso nella struttura societaria dell’Atlante Calcio a 5, fiore all’occhiello della famiglia Lamioni. D’altronde, diverse persone ora coinvolte nel Grosseto sono da sempre dei pilastri dell’Atlante e un eventuale assorbimento del calcio a 5 nella struttura del Grifone avverrebbe in modo assolutamente naturale. Diciamo questo anche perché ormai l’Us Grosseto si è dotato della sezione femminile e addirittura di quella eSport (dove, peraltro, sta ben figurando), pertanto l’ingresso del calcio a 5 renderebbe ancora più completo il sodalizio di Lamioni, alla stregua di quello che è già avvenuto in altri club calcistici. Insomma, il presente del Grosseto è solo calcio tradizionale, ma il futuro, se la nostra idea fosse condivisa, potrebbe anche vedere l’Us Grosseto Atlante (come sponsor) Calcio a 5, magari di nuovo in A2, categoria già disputata per sei stagioni.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x