Connect with us

Calcio

Serie D girone E: ultima gara del 2022

Published

on

Ultima giornata del girone di andata per il campionato di serie D girone E, ultima partita del 2022 che verrà giocata infrasettimanalmente, quasi completamente mercoledì 21 Dicembre alle ore 14,30; due partite si giocheranno in orari differenti, e sono proprio le due partite che riguardano le due maremmane. Infatti il Grosseto (19) riceverà alle ore 18,00 il Ghiviborgo (18) con i padroni di casa galvanizzati dall’ottima prestazione fatta in casa della capolista domenica scorsa, dove c’è mancato veramente poco per portare via da Piancastagnaio l’intera posta in palio. Al contrario gli ospiti sono reduci da una pesante sconfitta casalinga ad opera del Seravezza Pozzi che ha rallentato, e non di poco, la corsa della compagine fiorentina.
Mezz’ora prima, alle 17,30, scenderanno in campo Livorno (25) e Follonica Gavorrano (30), anche qui con due umori completamente opposti con i labronici reduci da una ulteriore sconfitta contro non certo una prima della classe, mentre i maremmani sono usciti vittoriosi dal confronto con l’Ostia Mare, squadra che si è mostrata anche nell’occasione piuttosto ostica.
Trasferta insidiosa quella di Altopascio contro il TAU (17) per la Pianese che, nonostante la battuta di arresto subita contro il Grosseto, non ha visto le inseguitrici avvicinarsi e, anzi, è riuscita a mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici.
Scontro al vertice in quel di Arezzo (31) che riceverà un Poggibonsi (29) in netta ripresa e che vorrà dire la sua nella lotta al vertice; In Città di Castello (22) – Flaminia Civitacastellana (28), partita che varrà molto in chiave accesso play off; invece Mobilieri Ponsacco (19) – Sangiovannese (21) sarà la classica partita che varrà doppio in chiave salvezza/play out.
Si Prosegue con Montespaccato (15) – Orvietana Calcio (13), e qui la salvezza passerà di sicuro dall’esito di questa partita; in Ostia Mare Lido Calcio (18) – Sporting Trestina (18), anche qui la priorità sarà la salvezza diretta, mentre, a chiudere il programma dell’ultima giornata di andata Seravezza Pozzi (20) – Terranuova Traiana (12), le due squadre giocheranno per obbiettivi differenti, ma anche opposti.
A conclusione di questo anno 2022 gradiate i miei migliori auguri di Buon Natale e di Buon Anno affermando come il 2022 fosse nato non certo sotto i migliori auspici, ma come ora, con la nuova proprietà, tutto sia cambiato e come si possa tornare ad avere grandi ambizioni per il nostro amato grifone. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x