Connect with us

Basket

Basket serie C femminile, la Gea Grosseto resiste un tempo sul campo della capolista Porcari

Published

on

Porcari-Gea Grosseto 68-34

PORCARI: Del Carlo, Fusco 6, Tessaro 9, Belfiori 9, Parlanti 8, Giovacchini 4, Collodi 4, Bonciolini 1, Bendinelli 2, Melchino 5, Marsili 2, Bartoli 18. All. Corda.

GEA GROSSETO: Di Stano 6, Cipolletta 3, Camarri, Panella 4, Nunziatini 5, De Michele 12, Vinci, Faragli 4. All. Luca Faragli.

ARBITRO: Martini di Lucca.

PARZIALI: 14-7, 23-14; 44-22.

La Gea Basketball Grosseto, nell’ultima giornata della prima fase del campionato di serie C femminile, resiste un tempo contro la capolista Porcari. Il coach Luca Faragli si è presentato in campo con sole sette giocatrici a referto per l’assenza della squalificata Tanganelli, ma anche delle sorelle Linda e Melissa Picchianti, di Lambardi e di Apicella. Nei primi venti minuti Cipolletta e compagne hanno lottato ad armi pari con la corazzata lucchese, finendo sotto di sette nel primo quarto e di nove all’intervallo lungo, dopo aver chiuso il secondo periodo con il parziale di 9-7. Nella seconda parte dell’incontro, però, Porcari ha cambiato marcia, allungando minuto dopo minuto e non fermandosi nemmeno a fil di sirena, mettendo a segno una tripla allo scadere con Melchino, mentre la Gea si preparava al saluto conclusivo.

«Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto – commenta l’allenatore Luca Faragli – e nel primo tempo è stato di buona qualità. Non siamo andati male, ma con sette giocatrici era difficile migliorare ancora il divario dell’andata. Siamo comunque passati dal -43 al -34. Nel primo tempo le mie ragazze sono rimaste attaccate, ma la zone press di inizio ripresa ha cambiato definitivamente il confronto».

Adesso le geine, dopo qualche giorno di meritato riposo, all’indomani di alcune settimane di super impegno con due gare ogni 24 ore, cominceranno a prepararsi alla poule salvezza, nella quale si misureranno con le quattro formazioni della serie C arrivate agli ultimi due posti e le prime quattro classificate della Promozione. Sarà un girone impegnativo, che servirà a scegliere le due formazioni che rimarranno in serie C.

  • I risultati dell’ultima giornata:Porcari-Gea Grosseto 68-34, Bellaria Cappuccini-P.F. Pisa 24-59, Femm. Montecatini-Viareggio 55-56 (dts).La classifica: Porcari 18; Pisa 16; Viareggio 12; Montecatini 10; Bellaria Cappuccini e Gea Grosseto 2.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x