Connect with us

Basket

Basket serie C femminile, la Gea Grosseto cerca la quarta vittoria della poule salvezza sul campo dell’Affrico Firenze

Published

on

Sesto impegno nella poule salvezza di serie C femminile per le ragazze della Gea Basketball Grosseto, impegnate domenica alle 20,30 sul parquet dell’Affrico Firenze. Un impegno delicato per il quintetto del tecnico Luca Faragli, che presenterà a referto solo sette giocatrici, a causa dell’indisponibilità di Linda Vinci e per l’infortunio di Alice Panella. Le grossetane si confrontano con un avversario che ha i loro stessi punti in classifica, ma che ha disputato una gara in meno e ha quindi una sola sconfitta. La vittoria dello scorso fine settimana sul campo di Prato ha dimostrato che le possibilità di Federica Cipolletta e compagne di rimanere nel gruppo delle squadre che lottano per i primi due posti, anche se l’imbattuta Pallacanestro San Miniato appare fuori categoria.

«Il fatto di essere solamente in sette – sottolinea il coach Luca Faragli – non agevola certo il nostro compito, anche se fortunatamente il campionato under 17 ha osservato una settimana di pausa, in attesa dell’inizio della Coppa Toscana Le mie ragazze sono cariche e pronte a dare il massimo per cercare di mettere in tasca la quarta affermazione».

«L’Affrico – aggiunge Faragli – è alla nostra portata, ha vinto tre incontri con le formazioni di bassa classifica. Cercheremo di imporre subito il nostro gioco e cercare di fornire una prestazione tutta grinta».

Le convocate:  Tanganelli, Di Stano, Cipolletta,  Nunziatini, De Michele, Lambardi,  Faragli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x