Connect with us

Calcio

Vetrini a Gs: “Orgoglioso per la convocazione in nazionale di Falcone”

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha convocato diversi nuovi giocatori per valutarli nello stage che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 dicembre prossimi. Tra questi c’è un nome noto ai calciofili maremmani: Wladimiro Falcone, classe 1995, attuale portiere del Lecce in Serie A. Infatti, i tifosi del Gavorrano, ma anche i grossetani che hanno seguito allo Zecchini il club minerario nel campionato di C 2017-18, ricorderanno di sicuro il portiere in questione. Falcone è arrivato in Maremma a gennaio 2018, reduce da un infortunio, voluto fortemente dall’allora dg gavorranese Filippo Vetrini. Alla fine, il Gavorrano è retrocesso ai play-out, ma Falcone si è reso protagonista di un girone di ritorno di assoluto livello, tanto che da lì è decollata la sua carriera. Proprio per commentare la convocazione azzurra dell’estremo difensore leccese, abbiamo interpellato Vetrini, nuovo direttore generale dell’Us Grosseto.

Ciao, direttore. Sorpreso della convocazione azzurra di Falcone?
<<Ciao, Yuri. No, non sono affatto sorpreso perché Wladimiro ha qualità e sta disputando un grosso campionato col Lecce>>.

L’hai voluto fortemente nel 2018 per cercare di salvare il Gavorrano. Direi che la scelta è stata giusta, anche se poi siete retrocessi.
<<Sì. L’ho voluto nonostante fosse reduce da un grosso infortunio. Ha sempre avuto qualità importanti e col Gavorrano si è reso protagonista di notevoli prestazioni. Direi che da quella esperienza è decollata la carriera di Falcone>>.

Insomma, possiamo dire che senti un po’ tua la convocazione in nazionale di Falcone, giusto?
<<No, il merito è del ragazzo, ci mancherebbe, ma personalmente sono orgoglioso di averci visto giusto dandogli l’opportunità di giocare dopo il suo infortunio>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x