Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano sbanca il campo di Ponsacco

Published

on

Mobilieri Ponsacco-Follonica Gavorrano 1-2
MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Patronelli, Lici, Bardini, Rossi, De Vito, Zaccagnini (77′ Calosi), Carli, Nieri, Regoli (72′ Accorsini), Bellucci (72′ Baggiani). A disp.: Simoncini, Vannozzi, Del Percio, Turini, Bertolini, Pellegrini. All.: Veracini.
US Follonica Gavorrano: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso, Khribech (71′ Souare), Lorusso (76′ Diana), Giunta, Macchi (76′ Battistelli), Barlettani (70′ Lepri), Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Cerrato, Discepolo, Poli, Giovannucci. All.: Bonura.
ARBITRO: Mihalache di Terni. Ass.ti: Condrut di Castelfranco Veneto, Pasquesi di Rovigo.
RETI: 2′ Marcheggiani rig. (FG), 58′ Lorusso (FG), 69′ Nieri (MP).
NOTE: Recupero: pt 3′, st 7′. Ammoniti: De Vito, Macchi, Bardini, Barlettani, Dierna, Souare, Lepri.

CRONACA

Il FollonicaGavorrano fa il corsaro e batte il Mobilieri Ponsacco a domicilio (1-2 il finale per i biancorossoblù).

Pronti via e dopo un minuto l’arbitro concede subito un calcio di rigore per i ragazzi di Bonura, fischiato dopo un fallo subito da Lorusso. È Marcheggiani a incaricarsi del tiro dal dischetto, spiazzando il portiere e realizzando il gol del vantaggio per i biancorossoblù.

All’8′ Giunta penetra in area alla ricerca del raddoppio, il portiere è attento sulla sua conclusione e neutralizza l’occasione per il FollonicaGavorranno.

Al 17′ anche Khribech si rende pericoloso con un tiro al volo, bravo Pagnini a deviare in calcio d’angolo.

Due minuti più tardi invece arriva il gol del Ponsacco, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

I padroni di casa provano a portarsi in avanti alla ricerca del pareggio, con i minerari che però non mollano. Il risultato è una partita maschia e combattuta tra le due squadre.

Il primo tempo termina con i biancorossoblù in vantaggio grazie al rigore realizzato da Marcheggiani a inizio partita.

La ripresa si apre con le due formazioni che si contendono la sfera combattendo soprattutto a centrocampo, con il terreno di gioco non in buone condizioni che non permette fraseggi e giocate degni di nota. Ci prova Lorusso al 55′, con una conclusione che termina di molto alta sopra la traversa.

Al 58′ raddoppia il FollonicaGavorrano: Lorusso batte un calcio d’angolo direttamente verso la porta. L’estremo difensore tenta di avventarsi sulla traiettoria insidiosa della sfera ma riesce solo a sfiorare, con la palla che termina in rete.

Al 69′ il Mobilieri Ponsacco accorcia però le distanze, con Nieri che trova la girata sul calcio di punizione battuto dalla linea di fondo.

Dopo la girandoli di cambi e una seconda parte di match condita sostanzialmente da molti batti e ribatti, l’arbitro concede poi 7′ di recupero, nei quali il Ponsacco prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio.

Non basta però ai padroni di casa: al triplice fischio festeggia il FollonicaGavorrano, che conquista i tre punti al termine di un match combattuto.

Sono adesso tre le vittorie consecutive per i ragazzi di Bonura, che inanellano anche l’undicesimo risultato utile di fila che vale il terzo posto in solitaria.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x