Connect with us

Amatoriali

Uisp calcio a 5/7: il resoconto dei campionati

Published

on

Settimana condizionata dal maltempo per l’attività del calcio a 5 e 7 Uisp: tutte le gare de martedì sera sono state rinviate per le fitte piogge, che condizionano così in parte l’andamento delle classifiche.

 

PRIMA DIVISIONE GROSSETO

 

Dopo quattro giornate di campionato, la Tpt Pavimenti di Luca Torrini si issa al comando in solitaria del campionato di Prima Divisione: l’8 a 4 sul Barbagianni Carrozzeria Tirrena vale la quarta vittoria, in una gara comunque complicata a dispetto del risultato finale. Squadre in equilibrio fino alla metà della ripresa, con le giocate di Hasnaoui a fronteggiare le reti di Trotta e Laganga, poi un super gol di Shaba stappa definitivamente la contesa. Rinviata Sporting Talamone-Montalcino, un’ottima Pizzeria Ballerini inchioda sul 7 a 7 il Muppet Etrusca Vetulonia, che prova a scappare nel parziale con Stefanini e Briaschi ma subisce nel finale la rimonta del team di Nanni con Toninelli in grande spolvero. IN grandissima ascesa l’Fc Bascalia, con Tichem, Demerji e Bojinov che trovano il gol a ripetizione nel 15 a 5 contro l’Istia Campini, mentre l’Atletico Barbiere di Di Girolamo si affida a Merkoqi e Prisco per piegare la resistenza dei coriacei I Rigattieri Cdp di Riccardo Fallani: 5 a 4 il risultato finale.

 

SECONDA DIVISIONE GROSSETO

 

Come detto, programma fortemente ridimensionato causa maltempo soprattutto in Seconda Divisione. Nel girone A solo una gara disputata, quella con cui l’Fc Sciangai compatta la classifica battendo la capolista Angolo Pratiche, che conosce così il primo stop in campionato: 5 a 4 il risultato finale, Marri ci prova come sempre ma non basta di fronte alla tripletta di Pieraccini. Rinviate Calcio Shop-Fc Gilema, Su Cuvile, Immobiliare Rossi e Fc Boccalone-Las Palmas Ristopub, riposava l’Endurance Team. Nel gruppo B, invece, saltano Wild Boars-Sweet Kiss e Vets 8380-Bivio Ravi, così il Cassai Gomme ne approfitta per proseguire il proprio percorso senza macchia, con Bambagioni e Venturelli che risultano un duo vincente nell’8 a 5 contro i quotati Underdogz: 12 punti e vetta solitaria per i ragazzi di Davide Cassai. Bene anche il Pathetic Fc, con il tennistico 6 a 4 inflitto al Baraonda a in cui si mette in luce Casacci con una tripletta. Infine, successo a tavolino dell’Asd Real Prata Restauri sul Professione Casa.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

 

Con il rinvio di Patatinaikos-Castiglionese, sono gli Young Boys a issarsi al comando da soli nel campionato di calcio a 7: un complesso ben organizzato e di qualità che non lascia scampo ai Senza Fenomeni, superati 6 a 1 grazie ai gol della coppia Santiloni-Trabalzini. Il Nomadelfia però segue ad una sola lunghezza e con una gara da recuperare dopo il 6 a 4 inflitto a un Barracuda in crescita ma che ancora non è ai livelli del trionfale scorso anno: Samuele Neri illumina come sempre, Carena completa l’opera. Bel successo per il Fratres Grosseto che ottiene i primi tre punti con il 2 a 1 contro il Partizan Degrado, in gol con Conti: ma l’uno-due firmato da Gabriele e Davide Fazzi fa la differenza.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO

 

Nel campionato calcio a 7 over 35 due squadre si stanno staccando dal resto della compagnia: sono Health Lab e Lido Oasi, vittoriose anche in questa settimana. La squadra capolista di Marcello Cannatella si impone con un autorevole 5 a 1 sui Veterani Sportivi, con il tris di Marco Savini e la doppietta di Sorrentino a disinnescare l’immancabile gol dell’eterno Spampani. Scoppiettante anche l’affermazione del Lido Oasi sul Professione Casa (Trapani 2), battuto 7 a 4: poesia in movimento le giocate di Fabio Falciani e Leonardo Chiti che danno il là al break decisivo. Rinviata Finanza & Friends-Ristorante Il Veliero, riposava il Boccheggiano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x