Connect with us

Volley

Settimana di successi per il settore femminile dell’invictavolleyball

Published

on

Una settimana ricca di partite per il settore femminile della società grossetana. In campo sono scese le due formazioni dell’under 16 e l’under 18. La settimana inizia con il terzo posto conquistato dall’ under 16 nera al Memorial Giordani torneo interregionale di Pisa del 1° novembre, con squadre provenienti dalla Toscana e dalla Liguria. Le ragazze allenate dal duo Ausanio- Chiappelli vincono il girone mattutino con Tomei Livorno e Volley futura Ceparana, squadra ligure; vengono poi sconfitte in semifinale contro il Cogovalle, squadra genovese e futura vincitrice della manifestazione. La finale 3°/4° posto vede dominare le invictagirls contro il Club Arezzo, conquistando così il gradino più basso del podio. Oltre ad aggiudicarsi il bronzo arrivano anche i premi individuali per la squadra maremmana; Carlotta Bosi come miglior palleggiatore e Matilde Petrucci come MVP del torneo.
Il giorno dopo riparte subito il campionato Under 18 dove le giovanissime invictagirls vincono il derby per 3 set a 0 contro la formazione della Pallavolo Grosseto. Dopo aver lottato punto a punto nel primo set, le ragazze dell’invicta riescono con maggiore lucidità a chiudere il set e di fatto la partita; infatti il secondo e il terzo parziale sono pura amministrazione.
La domenica invece è il turno delle due formazioni dell’ Under 16. La U16 Nera ha battuto il Massa Marittima in trasferta per 3 set a 0 in cui i mister hanno potuto far ampio turnover e dare miniuti preziosi a tutta la rosa. L’ U16 Rossa invece ha vinto contro l’Unionvolley Piombino al tiebreak. Un 3 a 2 nel quale vede le maremmane giocare bene solo a tratti, ma che hanno avuto la giusta dose di cinismo nel quinto set per chiudere definitivamente la partita.
” Contenti per i progressi che le nostre ragazze stanno facendo”- affermano gli allenatori- ” Due percorsi diversi con due gruppi diversi. Il gruppo dell’ under 16 nera oltre al proprio campionato sta affrontando anche quello dell’under 18 per accumulare ancora più esperienza e consolidare il proprio gioco di squadra, per il gruppo dell’under 16 rossa invece sono ragazze che hanno bisogno di giocare e trovare un proprio equilibrio come squadra. I prossimi mesi in palestra saranno importantissimi per tutte le nostre atlete per riuscire a trarre il meglio da ognuno di loro”.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x