Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 3ª giornata: altro en plein di Rotondo, adesso primo assoluto

Published

on

La 3ª giornata del campionato di Serie D ha regalato un’altra delusione al Grosseto e ai suoi tifosi, visto che il Città di Castello è venuto ad espugnare (1 a 2) lo Zecchini, esattamente come già fatto dal Seravezza e dall’Orvietana, quest’ultima in Coppa Italia. Ebbene, tra i giocatori unionisti si è distinto Rotondo, autore del gol del momentaneo vantaggio maremmano e fin qui capocannoniere della squadra. Non a caso, la stampa grossetana ha indicato l’attaccante classe 2003 come il migliore biancorosso di giornata. Un successo meritato e certificato dai 120 punti raccolti con i quali è andato a occupare anche il primo posto assoluto in classifica a quota 240. Secondo di giornata, poi, il giovane Battistoni, classe 2004, il quale ha ottenuto 35 punti, mentre Scaffidi, con 30, adesso occupa la seconda posizione assoluta a quota 180. Hanno ricevuto punti anche Bramati (20), Luzzetti (10), Martino (10), Tiberi (10) e Carannante (5). In totale, gli unionisti presenti in classifica generale sono diventati 14.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x