Connect with us

Calcio

Us Grosseto, presentato il responsabile del settore giovanile. Mariani: “Lavoreremo con ragazzi di Grosseto e Provincia”

Presentato anche mister Mattia Pietrangeli, collaboratore del nuovo responsabile. L’obiettivo principale è quello di arrivare a formare giocatori locali da portare nel professionismo

Published

on

Oggi al centro sportivo di Roselle è stato presentato il nuovo responsabile del settore giovanile del Grosseto calcio Alberto Mariani. Erano presenti il presidente Nicola Di Matteo, il direttore sportivo Umberto Quistelli, il direttore generale Pierluigi Petritola e infine il collaboratore di mister Mariani, Mattia Pietrangeli.

Ha preso subito la parola il presidente Di Matteo, ringraziando Mariani per aver accettato di svolgere questo ruolo ed elogiandolo; ha ricordato i trascorsi del mister presso l’Unione Sportiva Grosseto nel 2011-12 alla guida dell’Under 19. La speranza del presidente è quella che Mariani riesca nel suo intento di formare più giovani possibili da poter utilizzare in prima squadra e anche in altre società nazionali.

Successivamente, è intervenuto il direttore generale Petritola che ha informato i presenti delle esperienze passate di Mariani come alla Primavera della Lazio e a quella della Salernitana o tipo l’anno scorso quando ha allenato in serie C il Seregno. Il dg ha evidenziato che Mariani ha rifiutato offerte più allettanti rispetto a quella del Grosseto pur di tornare in Maremma.

Il direttore sportivo Quistelli, poi, si è dimostrato molto entusiasta dell’arrivo di mister Mariani sicuro che farà un ottimo lavoro nel settore giovanile e nel settore femminile.

Mariani si è presentato raccontando i suoi successi nella sua lunga carriera e a detta sua, appena si è presentata l’occasione di tornare a Grosseto, avendo lasciato in Maremma un pezzo di cuore, ha accettato l’incarico più che volentieri considerando il Grosseto come una squadra di Serie A. Il nuovo responsabile del settore giovanile unionista ha continuato il suo discorso dicendo di essere contento di aver costruito una sinergia con altre società ritenute importanti come il Paganico e l’Argentario. Come collaboratore ha ritenuto di portarsi dietro Mattia Pietrangeli, considerato il suo figlio calcistico. Mister Mariani ha fatto presente che comunque conteranno i risultati e non le parole e per giudicarlo dovremo attendere il suo operato.

Qua sotto è possibile vedere le interviste rilasciate a Gs Tv e la diretta della conferenza di presentazione.

Intervista a Mattia Pietrangeli

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x