Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Siena 0 a 0, le pagelle biancorosse. Rabiu è il migliore

Published

on

GROSSETO, 6 Non riesce a superare un Siena incerottato e rimane ultimo in classifica. Crea le occasioni più pericolose dell’incontro e recrimina per una mancata espulsione e un rigore non concesso.
Barosi, 6 Praticamente inoperoso, il suo lavoro finisce per essere solo quello di evitare pericoli con uscite sempre attente e puntuali.
Gorelli, 6,5 Torna al suo post dopo lo stop forzato e il Grosseto ritrova una grande solidità difensiva. Annullato il diretto avversario.
Ciolli, 6,5 Il capitano disputa una partita dove sbaglia pochissimo. Una volta ammonito, però, Maurizi decide di sostituirlo per inserire un attaccante (dal 65′ Arras, 6 con i suoi strappi crea qualche grattacapo alla retroguardia senese, come quando mette in difficoltà Guillaumier che lo stende mentre va da solo verso la porta difesa da Lanni. Un fallo sanzionato solo col giallo).
Siniega, 6 Non parte benissimo, visto che fatica a prendere le misure alle punte bianconere, ma poi cresce e non sbaglia più nulla.
Raimo, 6 Il derby è combattuto e lui, come sempre, non si tira indietro provando anche a offendere.
Piccoli, 5,5 Lotta con caparbietà contro il centrocampo senese, ma finisce col soccombere (dal 65′ Bruzzo, 5,5 chiamato a rinforzare il centrocampo unionista, non si fa mai notare tranne che in occasione del tiro deviato da Lanni).
Rabiu, 6,5 Il nigeriano cresce esponenzialmente nel corso della partita dove sale in cattedra spadroneggiando a centrocampo.
Artioli, 6 il talentuoso centrocampista esce per infortunio dopo un primo tempo sofferto, ma sufficiente (dal 46′ Cretella, 6 come a Montevarchi entra per giocare a centrocampo, poi, però, viene impiegato in difesa dove si destreggia bene. In avanti ha un paio di opportunità, ma in una sbaglia e nell’altra Lanni para).
Mauceri, 5 Schierato a sorpresa al posto di Semeraro, oggi è l’anello debole della squadra. Offre una prestazione poco convincente e piena di sbavature (dall’81’ Boccardis.v. pochi minuti per lui).
Capanni, 6,5 È una spina costante nel fianco ospite. Quando non gli arrivano palloni giocabili è lui a conquistarseli e a creare azioni offensive.
Nocciolini, 6,5 Partita gagliarda e anche una conclusione da fuori area, ma sono poche le palle pulite che gli arrivano. Nonostante ciò, si rende fastidioso per i difensori bianconeri andando a duellare fisicamente con loro su tutto il fronte offensivo e tornando a dar man forte ai compagni fino in difesa. Pennella anche due cross per la testa di Capanni.
All. Maurizi, 6 La sua squadra si rende pericolosa poche volte contro un avversario che, nel primo tempo, spadroneggia a centrocampo. Nella ripresa, invece, i suoi correttivi danno più sostanza sia al centrocampo che all’attacco. La vittoria, però, gli sfugge ancora, ma è il quarto risultato utile consecutivo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Señor Yuri,

spero questo punto vi sarà prezioso altrimenti, a questo giro, quelli di passaggio sarete voi !!!
Al prossimo derbi

Boh…io devo aver visto un’altra partita: a me è sembrato che il Siena, pur senza incantare, abbia giocato meglio e direi che se avesse vinto non sarebbe un furto. Neppure il fatto di giocare contro una squadra priva di particolari motivazioni, neppure il fatto che si trattava della gara più sentita da parte grossetana, neppure il bisogno spasmodico di punti, neppure tutto ciò ha conferito un po’ di smalto a questo Grifone sistematicamente incapace di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Uno strazio senza fine, ovvero uno strazio che finirà nell’unico modo possibile (oltreché giusto).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x