Connect with us

Calcio

Us Grosseto- Imolese, le pagelle: la gara giusta nel momento giusto, tanti 7 tra i biancorossi

Published

on

US GROSSETO 6,5 Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i biancorossi che capitalizzano al meglio l’uno-due a metà primo tempo per riaprire il discorso salvezza. Partita gagliarda, tenace, da squadra che si vuole salvare. E che, giocando così, ha tutte le carte in regola per rientrare.

BAROSI 6,5 Tre interventi di ottima fattura per il portiere biancorosso che completa il clean sheet. Non precisissimo nei lanci con i piedi, ma si parla del pelo nell’uovo.

GORELLI 7 Altra grande prestazione del centrale grossetano, riportato da terzo di destra. Si immola in un’azione potenzialmente molto pericolosa, per il resto sempre preciso e puntuale in chiusura e nei contrasti aerei.

CIOLLI 7 Torna dopo la squalifica e si presenta con la determinazione e la “garra” giusta per questi tipi di gara. Da capitano trascina la squadra, interventi sempre puliti e precisi, e solo un super intervento di Santopadre gli nega la gioia del gol.

SALVI 6 Stilisticamente non eccelso, ma sicuramente efficace nei momenti in cui viene chiamato in causa.

RAIMO 7  Il “bello de zio” (come da striscione che campeggia in curva) disegna l’imbucata perfetta capitalizzata da Arras. Uno stantuffo inesauribile per tutta la gara, con un cliente difficile come Liviero, ma, anche nella ripresa, si fa notare in più di un’occasione in avanti alleggerendo la pressione ospite.

ARTIOLI 6,5 Sta crescendo tantissimo nel centrocampo grossetano: alle capacità tecniche sta aggiungendo anche sostanza e capacità nel contrasto. Esce, giustamente, tra gli applausi, un giocatore dal grande avvenire, ma dal presente già radioso (30′ st Bruzzo 6 Entra a dare sostanza al centrocampo: missione compiuta).

CRETELLA 7 Giganteggia a centrocampo, la zona di campo dove il Grosseto ha sicuramente fatto la differenza. Arpiona una marea di palloni, sempre presente e attivo nel pressing, con la perla del gol in coast-to-coast da applausi scroscianti. Prestazione di assoluto livello.

PICCOLI 6,5 Il terzo di centrocampo che si prodiga in un estenuante lavoro di cucitura del gioco, con buonissimi risultati. Un altro giocatore che è molto cresciuto in questa seconda parte di stagione.

SEMERARO 6 Attento, diligente nelle chiusure. Riesce però raramente a proporsi in modo efficace in avanti. A inizio anno meglio in avanti che in fase difensiva, ora le cose si sono un po’ invertite.

NOCCIOLINI 6,5 Subito una grandissima apertura ad inizio gara, lavora più in appoggio per gli altri piuttosto che per sé, ma apre spazi importanti ed è una presenza che tiene in apprensione la retroguardia imolese (20′ st Moscati 6 Entra con il piglio giusto, tanta pressione sull’incerta difesa imolese per dare il proprio contributo).

ARRAS 7 Con mister Maurizi si stanno esaltando le sue caratteristiche, che avevano portato il Grosseto a prelevarlo dalla Pianese: mortifero quando ha campo davanti a sé e il taglio sul “cioccolatino” di Raimo è la chiave per scardinare la gara. E’ in un periodo di grande fiducia e le sue prestazioni lo confermano (30′ st Saporiti 6 Venti minuti da seconda punta, buono il raccordo con il centrocampo).

All. MAURIZI 7 Imposta in modo perfetto il piano gara, con un Grosseto subito aggressivo che ha fatto capire immediatamente di voler azzannare la partita. Match in ghiaccio dopo l’uno-due firmato da Arras e Cretella, squadra tosta e con personalità e ottima gestione dei cambi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x