Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: il Campagnatico cerca l’allungo in classifica, per il Paganico gara da ultima spiaggia

Published

on

Grosseto – Sedicesimo turno di campionato nel girone “G” di seconda categoria dove ci si attendono conferme importanti sia in ottica promozione che in quella salvezza.
Volata finale – C’è voglia di riscatto per il Campagnatico di Nicola Pedone che dopo lo stop sul campo di Alberese, vuole riscattarsi contro il Marina. I padroni di casa non hanno mai pareggiato in questa stagione e se conquistano i tre punti potrebbero dare un segnale importante a tutte le dirette concorrenti.
Alle spalle della capolista il Montiano deve assolutamente centrare l0’obiettivo e portare a casa i tre punti per non perdere diretto contatto, ma non sarà assolutamente facile contro un San Quirico in crescita.
Attenzione al lanciassimo Cinigiano di Adriano Meacci che dopo i tre successi consecutivi vuol ancora credere in un incredibile rimonta. Questa volta però non sarà facile avere la meglio contro un Castell’Azzara, che nonostante il ko di sette giorni fa, è una delle compagini più in forma del girone.

Lotta salvezza – Lo scontro principale si gioca all'”Uzzielli” di Paganico dove i bianconeri del neo tecnico Gerardo Cocciolo devono assolutamente avere la meglio della Nuova Grosseto Barbanella. I padroni di casa, arrivati al terzo cambio di tecnico in stagione, hanno tutta la pressione addosso anche perché una non vittoria significherebbe avere un piede nel baratro della retrocessione.
Gara fondamentale anche per la Maglianese che ospiterà un Alberese che si vuol lasciare alle spalle ogni tipo di polemica e cercare di dare il giusto assalto alla zona play off.

Chiude il quadro della giornata Neania-Rispescia, squadre che vogliono vivere una seconda parte di stagione senza patemi e conquistare una salvezza tranquilla secondo i piani di inizio anno. Per gli ospiti c’è da risolvere il problema del gol. I ragazzi di Ciavattini infatti nel 2022 non sono ancora andati a segno e con il trascorrere delle giornate questo fattore potrebbe diventare un problema non di poco conto.

Campagnatico-Marina
Cinigiano-Castell’Azzara
Maglianese-Alberese
Montiano-San Quirico
Neania-Rispescia
Paganico-Nuova Grosseto Barbanella

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x