Connect with us

Calcio

Teramo-Us Grosseto, la diretta live: il Grosseto ko a Teramo, traversa di Raimo nel recupero.

Published

on

TERAMOGROSSETO 2 – 1

Teramo (3-4-3):  Perucchini; Iacoponi, Soprano, Pinto; Lombardo (15′ st Mordini), Rossetti, Arrigoni, Hadziosmanovic; Malotti, Bernardotto (15′ st Rosso), D’Andrea (39′ st Cisco).  A disposizione: Agostino, Ndrecka, Viero, Codromaz, De Grazia, Papaserio, Fiorani, Forgione, Montaperto, Guidi. All. Guidi.

Us Grosseto (3-5-2): Barosi; Siniega, Gorelli, Salvi (7′ st Artioli); Raimo, Saporiti (7′ st Bruzzo), Cretella (23′ st Boccardi), Piccoli, Mauceri; Arras (31′ st Scaffidi), Nocciolini (23′ st Moscati). A disposizione: Lazzari, Semeraro, Tiberi. All. Maurizi.

ARBITRO: Fabrizio Cavaliere di Paola, coadiuvato dagli assistenti, Franco Iacovacci di Latina e Andrea Cecchi di Roma 1, quarto ufficiale il sig. Antonio Di Reda di Molfetta

RETI: 22′ Nocciolini, 39′ e 15′ st D’Andrea.

NOTE: ammoniti Rossetti al 20′, Piccoli al 25′, Bernardotto al 31′, Cretella al 17′ st, Mordini al 30′ st, Malotti al 37′ st, Siniega al 48′ st; angoli 3 – 3, concessi 2′ + 5′ di recupero.

PRIMO TEMPO

La partita, come tutte quelle di questa giornata, sono posticipate di cinque minuti per le note vicende che purtroppo affliggono l’Ucraina.

1′ Tutto pronto per l’inizio della gara al Bonolis di Teramo. Gara iniziata.

3′ ritmi alti in questi primi tre minuti: un’uscita da brividi con i piedi per Barosi, con la difesa che poi chiude bene; sul ribaltamento di fronte buona costruzione tra Saporiti e Arras, con il centrocampista che va al tiro sporcato dalla difesa di casa.

6′ occasione per il Teramo: Malotti prende palla in posizione centrale e scarica dai 25 metri, con la palla che esce di poco alla sinistra di Barosi.

12′ altra occasione per i locali, Lombardo trova spazio sulla destra, converge e calcia di sinistro in porta: Gorelli ci mette una pezza.

15′ punizione pericolosa di Arrigoni, ma un fallo offensivo vanifica una potenziale occasione del Teramo.

19′ GOL ANNULLATO AL GROSSETO: Arras subisce fallo sulla trequarti. Si incarica della battuta Saporiti, con Salvi che svetta su tutti. L’arbitro però annulla per fuorigioco.

20′ ammonito Rossetti.

21′ dialogo D’Andrea-Bernardotto, l’attaccante arriva a calciare in diagonale, la sfera è debole ed è bloccata in tuffo da Barosi.

22′ GOL DEL GROSSETO: Arras recupera una palla che sembrava persa su Iacoponi, servendo poi Saporiti. Il cross del centrocampista è perfetto per l’inserimento di Nocciolini che sblocca la gara! TERAMO 0 – GROSSETO 1.

25′ ammonito Piccoli per un intervento in ritardo su Arrigoni. La gara si innervosisce.

27′ pallone pericoloso perso da Nocciolini, D’Andrea cerca il filtrante per Bernardotto con Gorelli che si fa trovare pronto nella chiusura.

31′ ammonito Bernardotto che va in terra in area dopo un contatto con Cretella toccando di mano la palla.

35′ OCCASIONE PER IL GROSSETO: punizione laterale per il Grosseto (gran giocata di Saporiti), la difesa respinge sui piedi di Raimo: gran destro dalla distanza del laterale che chiama alla risposta in tuffo Perucchini.

36′ gioco fermo per uno scontro di gioco tra Barosi e Salvi, con il difensore che dopo un paio di minuti riesce a riprendere.

39′ PAREGGIO DEL TERAMO: manovra avvolgente dei padroni di casa, con Bernardotto che esce fino a centrocampo per lanciare in profondità Lombardo, scambio con Malotti che chiude il triangolo, cross preciso del laterale destro per l’accorrente D’Andrea che di testa trafigge Barosi. Sul colpo di testa del giocatore teramano forse una leggera deviazione di Raimo mette fuori causa l’estremo difensore biancorosso. TERAMO 1 – GROSSETO 1.

41′ tiro di Arras stornato in calcio d’angolo. Nessuno sviluppo sulla battuta dal corner.

42′ Malotti fugge via sull’out di destra e centra di esterno: Barosi respinge in tuffo.

43′ punizione di Lombardo dalla distanza: buona esecuzione, ma palla a lato.

45′ OCCASIONE GROSSETO: lancio di Gorelli, Nocciolini di fende bene palla dalla difesa avversaria e fa scorrere per l’accorrente Arras che viene chiuso solo dalla tempestiva uscita di Perucchini.

45′ concessi due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

1′ Riprenda la partita, con nessun cambio rispetto agli undici iniziali.

4′ Bernardotto fugge via sull’out di sinistra sul contrasto di Siniega e viene chiuso da Barosi in uscita, la palla arriva sui piedi di Hadziosmanovic, con ancora Barosi chiamato all’intervento. Siniega costretto a uscire dopo il contrasto precedente con la difesa grossetana che va un po’ in affanno sulla successiva giocata di Bernardotto. Ma nel frattempo si ferma anche Salvi con il Grosseto al doppio cambio.

8′ Dentro Bruzzo e Artioli, fuori Salvi e Saporiti, mister Maurizi mischia le carte.

9′ TRAVERSA DEL GROSSETO: Arras fugge sull’out sinistro e crossa, Arrigoni, nel tentativo di rinviare, colpisce Nocciolini con la palla che schizza sulla traversa, rischiando il gollonzo.

13′ Grosseto più propositivo con il doppio cambio, con Artioli e Cretella che dialogano, la difesa respinge su Arras e Mauceri ci prova dalla distanza: buon calcio rasoterra, para Perucchini.

15′ cambi nel Teramo che risultano importanti GOL DEL TERAMO CON D’ANDREA: la difesa grossetana non fa in tempo a registrare le marcature dopo i cambi teramani, con D’Andrea che stacca in anticipo su Gorelli e porta i suoi in vantaggio: TERAMO 2 – GROSSETO 1.

17′ ammonito Cretella per un fallo su Rosso.

18′ gol annullato a Rosso per fuorigioco.

22′ chiusura rischiosa ma efficace di Raimo su Rosso.

23′ entrano Boccardi e Moscati per Cretella e Nocciolini. Maurizi prova ancora a rimodellare la squadra.

24′ tentativo velleitario di Mauceri da lontanissimo, palla fuori misura.

29′ MIRACOLO + traversa per il Teramo: Mauceri perde ingenuamente palla con Iacoponi, palla a Rosso che scocca un gran tiro dal limite: Barosi ci arriva e devia sulla traversa, poi la deviazione di Malotti si spegne a lato.

30′ ammonito Mordini.

31′ Ultimo cambio per il Grosseto con Scaffidi al posto di Arras.

34′ Hadziosmanovic a terra, il Teramo sembra gestire bene ora che si è portato in vantaggio, il Grosseto non riesce in questo frangente, pur con tanto impegno, a creare occasioni pericolose.

37′ ammonito Malotti per un intervento in ritardo su Gorelli.

38′ occasione per Scaffidi: bella rovesciata dell’attaccante che sfiora l’eurogoal: Perucchini controlla con un po’ di preoccupazione la sfera che termina alta.

39′ entra Cisco per il protagonista della gara D’Andrea.

40′ ESPULSO IL TECNICO GUIDI per proteste a seguito di un intervento di Raimo non considerato falloso dall’arbitro.

42′ chanche per Moscati, riesce a chiudere Perucchini.

44′ gran fendente dalla distanza di Artioli, Perucchini bravo a bloccare in presa bassa una palla insidiosa.

45′ Cinque minuti di recupero.

46′ Scaffidi conquista un buon angolo con un’azione personale; sull’esecuzione, la difesa libera, Raimo non impatta bene calciando male da buona posizione.

47′ Forcing finale biancorosso, fischiato fallo in attacco.

48′ TRAVERSA DEL GROSSETO Occasione quasi fotocopia della precedente di Scaffidi: calcio d’angolo, palla ribattuta, questa volta Raimo si coordina di sinistro e il suo tentativo sbatte sulla traversa. Grosseto generoso ma sfortunato.

49′ ammonito Siniega.

50′ Finisce la gara: il Teramo batte in rimonta un Grosseto ancora una volta non fortunato negli episodi. Gara abbastanza equilibrata seppur il Teramo sia stato più manovriero, ma per i biancorossi un altro ko che ingrigisce la già pericolante posizione di classifica.

 

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un incubo, uno strazio, un’umiliazione senza fine: quarta sconfitta consecutiva, 8 reti subite, 2 fatte…ormai chiunque giochi contro il Grosseto può dare per acquisiti i tre punti, indipendentemente che si tratti di squadre di alta, media o bassa classifica, è festa per tutti. Credo che di fatto si possa ritenere concluso questo disastro di campionato, un disastro preparato ed iniziato col mercato estivo e poi portato a compimento con quello invernale. Come tifoso ringrazio commosso gli artefici di questo capolavoro sportivo!

È vero: il disastro è iniziato dal primo di luglio con le mancate conferme di Sicurella, Boccardi (poi rientrato ) e Sicurella. Per il resto nulla da aggiungere alla disamina di Sesto che sottoscrivo in pieno.

Ho ripetuto due volte erroneamente Sicurella, intendevo citare anche la partenza di Galligani

Senza lilleri non si lallera

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x