Connect with us

Calcio

Ancona-Grosseto: le pagelle. Si salvano in pochi, Artioli Gorelli ed Arras tra i migliori

Published

on

Foto ufficio stampa Ancona

GROSSETO 5 – Terza sconfitta consecutiva per il Grosseto che gioca un buon primo tempo, poi nella ripresa esce dalla partita. L’espulsione di Ciolli è l’episodio che indirizza inevitabilmente la partita. Adesso l’obiettivo diventa quello di evitare l’ultimo posto in classifica.

Barosi 6 – Incolpevole nei due gol subiti, nel secondo tempo salva il Grosseto con un doppio intervento strepitoso dopo un suo errore sul rinvio di piedi.
Gorelli 6,5 – L’ultimo ad arrendersi e a lottare. Spesso va in fase di appoggio sulle ripartenze del Grosseto. Compie un paio di eccellenti chiusure.
Ciolli 5 – Lascia al 18′ della ripresa la squadra in dieci per un ingenuo fallo che gli costa la seconda ammonizione.
Salvi 6 – Scende in campo dal primo minuto e viene schierato come centrale. Prova di grande abnegazione.
Siniega 5,5 – Viene utilizzato come laterale di destra e svolge il proprio compito in maniera ordinata. Dopo l’espulsione di Ciolli gioca da centrale e viene anticipato da Rolfini nel gol dell’1 a 0.
Mauceri 6 – Al posto di Semeraro dal primo minuto sulla corsia di sinistra macina la fascia nel primo tempo, poi inevitabilmente cala nella ripresa e viene sostituito.
Semeraro dal 23′ st. 5 – Nell’occasione del gol del raddoppio è troppo leggero nel contrastare Del Sole.
Bruzzo 5,5 – In mezzo al campo cerca di dare ordine e precisione al gioco dei biancorossi, ma non sempre ci riesce.
Piccoli 5,5 – Cerca di dare imprevedibilità con i suoi strappi. Bene nel primo tempo, poi cala nella ripresa.
Artioli 6,5 – Ancora una volta il migliore in campo tra i grossetani. Sempre frizzante e sempre pronto a saltare l’uomo. Deve migliorare sui calci da fermo.
Nocciolini 5 – Si vede poco nel gioco del Grosseto. Cerca di mettersi a disposizione della squadra, ma difficilmente ci riesce.
Moscati dal 23′ st. 6 – Entra nel momento più difficile per il Grifone, ma si fa vedere con un paio di occasioni pericolose.
Arras 6,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo e le migliori azioni partono dalle sue giocate.
Saporiti dal 23′ st. 5,5 – Cerca di dare imprevedibilità e freschezza fisica alla squadra. I colpi ce li ha, ma deve ancora crescere.
Scaffidi dal 39′ st. sv – Pochi minuti per essere giudicato

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Temo che, al punto in cui siamo – cioè al capolinea – non abbiano più molto senso queste pagelle. A mio modestissimo avviso, l’unica cosa che può avere un senso giornalisticamente parlando, sarebbe cercare di capire quale futuro attende il Grifone…ammesso che ce ne sia uno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x