Connect with us

Calcio

Juniores nazionali, secondo successo consecutivo per il Follonica Gavorrano. Marco Cacitti: “Ottima prestazione”

Published

on

Follonica – Secondo successo consecutivo e balzo in avanti in classifica. Vince e convince la Juniores Nazionale dell’UsFG, che porta a casa un altro bel risultato dopo quello ottenuto nel precedente turno contro la prima della classe. Questa volta i ragazzi di Marco Cacitti hanno la meglio sulla Sangiovannese nell’anticipo di giovedì pomeriggio giocato in terra aretina.

L’inizio non è però dei migliori per i biancorossoblù, che vanno subito in svantaggio dopo soli 30 secondi di gioco su calcio d’angolo. I Leoni però non si scompongono e iniziano a macinare gioco, tenendo in mano il pallino e andando alla conclusione in varie occasioni. Fino al momento del pareggio che arriva a fine primo tempo, quando Nelli riporta il match in equilibrio.

E la ripresa è lo specchio della prima frazione: palla a terra e belle trame per gli undici messi in campo da Cacitti, che però dopo 10 minuti dall’intervallo subiscono la rete che li riporta sotto, in maniera un po’ fortuita dopo un errore difensivo.

Ma ancora una volta i biancorossoblù non si scompongono e la reazione non si fa attendere. È il solito Ramazzotti che realizza il gol del pareggio direttamente su calcio di punizione, bissando la bella rete in acrobazia che era valsa la vittoria contro la capolista.

Ci pensa poi Kasa, con un gol da antologia, a mettere in fondo al sacco il gol della vittoria: parte dalla sinistra, scarta due avversari e calcia da 20 metri indirizzando il pallone all’incrocio dei pali, scatenando la gioia dei compagni di squadra. Nel finale la difesa dell’UsFG regge senza troppi patemi, regalando la seconda vittoria consecutiva che vale anche il sorpasso in classifica ai danni degli aretini.

«Abbiamo fatto un’ottima partita – il commento di mister Cacitti – Questa vittoria ci permette di andare in una posizione più dignitosa, a quota 14 punti. E nel secondo tempo sono entrati anche Cret e Montagno, gli Allievi ci hanno abituato ormai a darci una bella mano. I ragazzi a fine partita erano tutti entusiasti, speriamo di fare ulteriori miglioramenti nel prossimo periodo, che comunque si stanno già vedendo in queste ultime uscite».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x