Connect with us

Foto e Video

Us Grosseto-Pescara 1 a 2, la sala stampa. Simone Ceri: “Non abbiamo preso per il culo nessuno”

Mister Auteri (Pescara): “La partita andava chiusa prima”

Published

on

Grosseto Vediamo le videointerviste rilasciate in sala stampa al termine di Us Grosseto-Pescara, incontro valevole per la 17ยช giornata del girone B di Serie C.

a

 

Giornalista pubblicista, รจ appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si รจ occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. รˆ co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 รจ il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedรฌ del Grifone e D lunedรฌ c'รจ il Grifone. รˆ il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonchรฉ del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Credo che i ceri debbano accettare le critiche come hanno accettato le lodi!in fin dei conti anche Camilli รจ stato criticato e con tutto il rispetto per i Ceri,la sua forza economica era di tuttโ€™altro spessore!!!sulla squadra che dire?ragazzi che mai hanno calcato i campi di professionisti,quindi non credo e non vedo perchรฉ dare la colpa a loro o a mister Magriniโ€ฆla colpa,se cosรฌ si puรฒ chiamare,รจ solo della societร  (che non ha i necessari soldi per acquistare giocatori di categoria e del direttore sportivo,anche se,non รจ facile fare una squadra con un budget limitatissimo!

Ci vuole un allenatore nuovo. Tanti altri discorsi lasciano il tempo che trovano. Pure il ds non ha reso come doveva. Il Vicepresidente deve farsi sentire con loro, non con i tifosi.. che contesteranno sempre come normale che sia. Questa squadra non รจ da penultimo posto, ma con le scelte di Magrini siamo ridotti cosรฌ

Io mi sento profondamente amareggiato, deluso, scoraggiato, ma non certo preso per il culo e – ne sono convinto – come me la stragrande maggioranza dei tifosi biancorossi. Ciรฒ premesso, direi che le dichiarazioni del n. 2 della societร  hanno un sapore vagamente camilliano, al netto, si capisce, di alcune macroscopiche differenze. In buona sostanza, sintetizzando si dice che ” questo passa il convento e, se quanto passa il convento vi piace รจ cosรฌ, se non vi piace รจ cosรฌ lo stesso “. In termini pratici il concetto non fa una grinza, รจ ineccepibile, ma non si puรฒ pretendere che un tifoso accetti di buon grado, col sorriso sulle labbra, una realtร  come quella del Grifone in questo disgraziatissimo campionato: un dato spaventoso, tra i tanti che si potrebbero citare: quando il girone d’andata รจ quasi concluso, con una sola partita ancora da disputare allo Zecchini, i punti raccolti dal Grosseto in casa sono 6 (diconsi SEI). Come si puรฒ pensare che non ci sia malumore e profonda insoddisfazione? Il “miracolo” di Siena ahimรฉ รจ stato solo un episodio, una parentesi gratificante quanto si vuole, ma che non ha rappresentato la svolta che tutti speravamo, al contrario di nuovo oggi si รจ vista la solita squadra senza gioco e senz’anima e a questo punto tutto lascia ritenere che proprio questo sia il vero Grosseto, un Grosseto che sembra andare incontro quasi rassegnato al proprio destino.

Molto chiaro, molto sincero e condivido al 200% tutto quello che ha detto. Grosseto al momento non รจ una piazza da serie C

Sul fatto che Grosseto non sia una piazza da serie “C” inviterei a fare una considerazione.
Negli ultimi 50 anni, a partire dal vittorioso campionato 1972/73 ad oggi il Grifone ha disputato 25 stagioni nei professionisti ( serie B, C e C2) ed altrettante nei dilettanti (serie D, eccellenza e promozione)
Siamo una cittร  di oltre 80.000 abitanti e le statistiche dicono che il nostro pubblico allo stadio รจ il settimo in classifica su venti squadre del nostro girone.
Teniamo conto della vicinanza dell’amministrazione comunale, di quella della societร  di atletica leggera e finalmente della realtร  rappresentata dal centro sportivo di Roselle. Io credo che tutto ciรฒ rappresenti una buona base di partenza per ambire alla permanenza in serie “C”.
Sono convinto e spero vivamente, che smaltita la delusione odierna, Simone Ceri (unitamente al resto della societร ) da domani riprenderร  a lottare per porre rimedio a questa precaria situazione di classifica.
Io ribadisco quello che ho scritto tante volte: sono convinto che questa squadra con un paio di innesti di qualitร , uniti al recupero di Gorelli, De Silvestro e Dell’Agnello, possa competere per la salvezza, un traguardo che potrร  essere raggiunto anche tramite i play out.

A mio modo di vedere, stante l’attuale assoluta inadeguatezza della rosa, per poter ipotizzare una salvezza diretta (ma anche attraverso i playout) si deve dare per scontato un sostanzioso rafforzamento dell’organico, che molto banalmente richiede un sostanzioso investimento economico, cosa che – stando alle chiarissime e ripetute affermazioni della dirigenza/proprietร  – non รจ affatto attuabile, per cui non se ne esce: a meno di miracoli del tutto inverosimili, non si puรฒ che retrocedere.

Copyright ยฉ 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x