Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, il punto dopo la 33ª giornata. Grifone in infradito

Published

on

Condividi i nostri contenuti

Il Grifone ha mandato in archivio la 33ª e penultima giornata di campionato perdendo 0 a 2 allo Zecchini contro il San Donato Tavarnelle. Una sconfitta indolore in una giornata conclusa con la consegna da parte della Lnd dei premi per la vittoria del campionato.
COSA FUNZIONA Alcuni singoli hanno colto l’opportunità di mettersi in mostra offerta loro da mister Indiani. Su tutti Italiano, un elemento che se non fosse stato condizionato da due grossi infortuni avrebbe potuto ritagliarsi un grosso spazio. Molto bene anche il vice di Marcu, Romagnoli, ieri migliore in campo e capace di parare il rigore a Ciravegna. Da quando è arrivato nel mercato di riparazione, poi, ha destato una buona impressione anche Masini.
COSA NON FUNZIONA Il Grosseto ha staccato la spina da tempo. Ha vinto il campionato con quattro giornate di anticipo, ma l’ha fatto più che altro gestendo il vantaggio precedente, quello costruito dopo un girone d’andata strepitoso, chiuso con la migliore media punti di tutti i campionati nazionali. Comprensibile il calo, ma peccato non aver visto continuare a vincere i biancorossi come in precedenza, proprio mentre quasi tutte le prime dei restanti gironi hanno macinato tanti altri punti. D’altronde, il Grifone è a quota 69, una soglia ormai superata anche da alcune seconde in classifica o addirittura dal Teramo, terzo nel girone F vinto ieri dall’Ostiamare. Eccezionale il rendimento della Scafatese (84 punti), ma importantissimo anche quello di Ostiamare (79), Vado (75) e Desenzano (74). Nel girone H, combattuto punto a punto, perfino il Barletta (giunto a quota 70) alla fine ha superato il Grosseto.  Il Treviso, invece, ha gli stessi punti dei biancorossi, mentre peggio hanno fatto solo Folgore Caratese (65 punti, girone B) e Savoia (66, girone I). Insomma, volendo scherzare, possiamo dire che gli unionisti ormai hanno indossato le infradito e, tra formazioni rivoluzionate e motivazioni pari a zero, nelle ultime giornate sono stati sconfitti o fermati più volte. Di sicuro, ieri sarebbe stato bello congedarsi in campionato dai propri tifosi vincendo l’ultimo impegno casalingo.
COSA DOBBIAMO ASPETTARCI Se Indiani riuscirà a ridare la scossa ai suoi giocatori, l’obiettivo dovrà essere quello di ben figurare nella poule Scudetto. Intanto ieri abbiamo avuto la certezza che nel triangolare tra i gironi D, E ed F ci sarà l’Ostiamare, mentre dovremo attendere domenica prossima per conoscere l’altro nome che uscirà tra il favoritissimo Desenzano e il Lentigione.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
1 giorno fa

Superfluo sottolineare che la cosa importante era la promozione, che peraltro è stata conquistata con largo anticipo, e che tutto il resto passa in secondo piano, ci mancherebbe altro!
Detto ciò, non si può negare che questo rendimento da retrocessione a partire dal momento della vittoria matematica del campionato non è facile da comprendere ed accettare, sinceramente ci saremmo aspettati tutt’altro che questo congedo penoso.

pippo
18 ore fa
Rispondi a  Sesto

Semplicemente hanno regalato punti. Pero’ volevo vedere a parti invertite se ce li regalavano a noi..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x