Connect with us

Calcio

Speciale GS – L’Atletico Maremma inizia con il piede giusto

Published

on

ATLETICO MAREMMA – SANT’ANDREA 2 – 1
ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Ferraro, Rosati, Sgherri, Gravina, Federici, Verrengia, Presicci, P. Villani, Costanzo, Riitano. A disposizione: D. Villani, Rigutini, Pastorelli, Vettori, Generosi, Giudici, Natali, Sarzilla, Nieto. All. Lorenzini.
SANT’ANDREA: Temperani, Brasini, De Masi, Biagiotti, Consonni, Grotti, Amorevoli, Toninelli, Coli, Tamalio, Khouribech. A disposizione: Cogno, Camerlengo, Filippi, Prati, Lelli, Chiodo, Sarno, De Michele, Caminero. All. Cinelli.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto, coadiuvato dagli assistenti Rullo e Stella di Grosseto.
RETI: 27’ P. Villani, 40’ Coli, 40’ st Costanzo.

SAN DONATO- L’Atletico Maremma batte 2 a 1 il Sant’Andrea nell’andata del primo turno di Coppa Toscana. Decide Costanzo al 40′ della ripresa con un perfetto diagonale su cui Temperani nulla ha potuto. Ma andiamo per ordine. Le due squadre si presentano a questo primo appuntamento ufficiale con alcune assenze. La gara giocata sotto un sole cocente, di fatto non decolla mai. Prevalenza territoriale della formazione guidata da. Lorenzini, che ad uno dei primi affondi trova il gol: ” Verrengia parte in contropiede e serve un preciso pallone a Villani che non sbaglia 1 -0 . Il caldo condiziona fortemente la partita che è tutto altro che sfavillante. Il Sant’Andrea ha il merito di crederci comunque ed in uno dei pochi attacchi verso la porta avversaria difesa da Bigoni trova il pareggio con Coli a cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco. La ripresa è scialba, pochissimi sussulti, stanchezza e crampi tra i giocatori delle due squadre hanno la meglio. Fino al momento magico, quello di Costanzo , giocatore di categoria superiore, che con un gran diagonale perfetto a cinque minuti dalla fine sancisce la vittoria dei padroni di casa per 2 a1. Tra sette giorni il ritorno sul terreno di gioco di Sant’Andrea, con la qualificazione e passaggio di turno ancora del tutto aperta.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x