Connect with us

Grosseto Calcio

Carrarese: divorzio con l’ex-ds biancorosso Minguzzi, ma ecco Ricci, altro ex-Grosseto

Nelso Ricci (foto www.pistoiasport.com)

Carrara In casa gialloazzurra è stato ufficializzato il divorzio consensuale con il direttore sportivo Minguzzi (ex-Grosseto), un rapporto durato davvero pochi mesi. Dunque, domenica prossima, quando il Grifone salirà a Carrara ritroverà i due ex-biancorossi, Galligani e Kalaj, ma non il ds in questione. Tuttavia, il posto di direttore generale (ma, per ora, anche sportivo) è stato affidato (fino al 30 giugno 2023) a un altro ex-Grosseto, ovvero a Nelso Ricci, carrarese doc, vecchia volpe del calcio. Ecco la nota ufficiale del sodalizio apuano:
<<Carrarese calcio 1908 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto lavorativo con il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi. È altresì reso noto che è stata affidata la Direzione generale del club al sig. Nelso Ricci con un contratto a scadenza 30.06.2023. Il dirigente carrarese è uno dei maggiori scopritore di talenti calcistici in erba con una carriera alle spalle di livello in massima serie in società come Siena e Livorno>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x