Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, prime parole da biancorosso per Marigosu: “Qua per fare bene”

Ufficializzato il trequartista sardo

Published

on

Federico Marigosu (foto www.usgrosseto1912.com)

Grosseto Questa mattina il club unionista ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Cagliari di Federico Marigosu, trequartista, classe 2001, nella passata in stagione in C con la maglia dell’Olbia, dove ha raccolto 18 presenze e 1 gol. Un’operazione, quella che ha portato il promettente giocatore sardo di Decimomannu in biancorosso, fortemente voluta dal ds Giammarioli, il quale è riuscito a strappare il ragazzo alla concorrenza agguerrita di altri club di C.
Queste le prime dichiarazioni di Marigosu da unionista:
<<Sono qua per fare bene e per riscattarmi dalla scorsa stagione. Grosseto è una bella piazza che spero mi possa valorizzare al massimo e mi possa far crescere. Il primo impatto con la società biancorossa è stato molto buono: società seria e bene organizzata. Sono appena arrivato qua in Maremma, ma non vedo l’ora di scendere in campo e, in particolare, spero di poter vedere i tifosi allo stadio e di sentire il loro incitamento, soprattutto dopo il brutto periodo che abbiamo passato per via della pandemia>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x