Connect with us

Calcio

Amarcord, U.S. Grosseto targato A.C. Roselle

Published

on

Nel decennale della fondazione di GROSSETO SPORT si ritiene doveroso ricordare quel grandioso progetto di Mario e Simone CERI che è stato l’A.C. Roselle, prima ancora del grande salto nell’U.S. Grosseto. Quando l’amore per il calcio non ha confini sviluppa una passione indescrivibile come quella che Mario e Simone CERI hanno profuso prima con l’A.C. Roselle e poi con l’exploit nei professionisti con l’U.S. Grosseto che per il secondo anno consecutivo si propone professionalmente in Lega Pro. La Redazione di Grosseto Sport ha sempre seguito costantemente ed ininterrottamente le vicissitudini della Società della famiglia CERI e di tutto l’entourage dell’A.C. Roselle. Alcuni giocatori professionisti e professionali quali Andrea CIOLLI, Matteo GORELLI, Gigi CONSONNI ed altri accettarono di buon grado e con grande umiltà da veri professionisti di ricominciare dai dilettanti per poi riassaporare il professionismo, più congeniale alle qualità tecniche dei personaggi. Da non dimenticare che per l’A.C. Roselle è stato un continuo tripudio di vittorie e soddisfazioni anche per il sempre folto pubblico che gremiva il prato e la tribuna del vecchio campo sportivo della frazione termale. In tanti hanno fortemente e convintamente creduto nel sontuoso e coraggioso progetto di Mario e Simone CERI. L’A.C. Roselle poteva essere una meteora ma con un reparto difensivo solido con Andrea CIOLLI e Matteo GORELLI, veri condottieri, un centro campo guidato ed illuminato dal Professore Gigi CONSONNI ed un attacco micidiale con i “tre tenores”, ANGELINI, COSIMI e VENTO (52 goal all’attivo) e con la collaborazione di Francesco NIETO, vero lusso per i dilettanti, non poteva che emergere sotto l’attenta guida di Mister Michele DE MASI e del D.S. Giuliano DRAGONI. La carica ed il continuo incitamento di Mario e Simone CERI hanno condito il tutto con il prosieguo con l’U.S. Grosseto in serie D e nei professionisti in Lega Pro. La meteora Roselle ha lasciato il segno e la realizzazione dello splendido e sontuoso Centro Sportivo ne è la lampante impronta a dimostrazione che quando c’è volontà, passione e tanti sacrifici, molto spesso le cose riescono e bene. Un primo assaggio in Lega Pro con il chiaro e dichiarato obiettivo della salvezza ha portato CIOLLI e GORELLI (ancora loro) e compagnia a disputare un eccellente campionato centrando i play off e facendo dell’U.S. Grosseto una rivelazione del campionato sotto l’esperta e professionale guida di Mister Lamberto MAGRINI (riconfermato) che da alcuni anni ha lasciato la sua impronta a tutta la squadra per ottenere risultati di alto livello.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x