Connect with us

Calcio

“L’uomo della domenica”: Elia Galligani, giocatore in più del Grosseto dei miracoli

Published

on

Elia Galligani

GrossetoElia Galligani, seconda punta o chi come Transfermarkt lo descrive come un’ala sinistra o meglio come si dice nel calcio moderno un esterno offensivo.
Chiamatelo come volete , ma Elia 28 anni, segno zodiacale gemelli, con sette reti e sette assist è diventato l’uomo in più del Grosseto dei miracoli di Lamberto Magrini.
Fin dalle prime amichevoli della passata stagione, si vedeva che aveva rapidità e tecnica. Era però stato etichettato come uno di quelli da “tanto fumo niente arrosto” o criticato perchè “sbaglia troppo” o “vede poco la porta“.

Ed invece Galligani oltre ad essere stato elemento fondamentale nella passata stagione quest’anno è diventato uomo importante con 7 reti e ben sette assist segnano gol pesantissimi.
Oggi il Grifone non può fare a meno di lui con Magrini che ha lavorato molto sul giocatore, che oltre ad aprire spazi nelle difese avversarie si fa trovare più pronto nei momenti decisivi.

Trentatré presenze, di cui 22 nell’undici titolare, 10 a partita in corsa ed una volta invece in panchina. Un gol ogni 281 minuti e solo due cartellini gialli rimediati e naturalmente nessuna espulsione rimediata.
I suoi gol hanno portato in dote 8 punti ed i suoi 7 assist altrettanti punti per un totale di 15. Numeri davvero importanti che evidenziano il suo grande momento di forma.

Ed adesso anche la sua valutazione è cresciuta ed è valutato da Tranfermarkt 125 mila euro. Un motivo in più per la società di blindare l’attaccante anche per il prossimo anno.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x