Connect with us

Grosseto Calcio

Novara-Us Grosseto 1 a 0, le pagelle biancorosse

Prestazione positiva nonostante la sconfitta

Published

on

GROSSETO, 6,5 Soffre ordinatamente per tutta la partita, ma capitola al 90′, quando ormai il pareggio sembra raggiunto. Prestazione positiva nonostante la sconfitta, soprattutto per le numerosissime assenze, inclusa quella di Merola durante il riscaldamento.

Barosi, 6,5 Soprattutto nel primo tempo impedisce il gol al Novara in almeno due circostanze. Per il resto, sempre attento e positivo.
Raimo, 6,5 Lotta come un leone lungo tutta la fascia destra riuscendo anche a contenere il guizzante Zunno.
Polidori, 6,5 Prestazione più positiva nonostante la pressione novarese.
Cretella (cap.), 6,5 Seconda partita consecutiva da capitano e da centrale difensivo. Svolge più che bene il compito affidatogli.
Giannò, 6 Tanti grattacapi dalle incursioni guadenziani lungo la sua fascia, ma cerca sempre di giocare il pallone e in un’occasione si spinge in profondità con una serie di triangoli (dal 66′ Sersanti, 5,5 non è al meglio. Entra per dare il suo contributo. Si lascia sfuggire Lanini in occasione del gol).
Vrdoljak, 6 Cerca costantemente di dare respiro e ordine alla manovra biancorossa.
Fratini, 6 Partita di grande sacrificio contro avversari a trazione anteriore.
Simeoni, 6 Utile sia come mezzala che come esterno di sinistra (dall’86’ Gafà, s.v. esordio in Serie C per il classe 2002).
Sicurella, 6,5 Il jolly biancorosso si sfianca per tutta la partita tra centrocampo e attacco.
Russo, 6,5 Con Galligani non al meglio, è l’unico che riesce davvero a impensierire in varie circostanze la retroguardia gaudenziana.
Galligani, 5,5 Non è certo al meglio, ma l’infortunio di Merola nel riscaldamento lo costringe a giocare con grande sofferenza (dal 73′ Consonni, 6 Bagna l’esordio in C con un’ammonizione che dimostra la sua voglia di fare).

All. Magrini, 6,5 Gli mancano dieci giocatori, gli si infortuna un altro nel riscaldamento, ma lui non si scompone e carica i suoi, per di più facendo esordire due giovani in C. Impresa solo sfiorata, ma questo è il suo Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x