Connect with us

Hockey

Riprende il campionato di serie B con C.P. Alice-Follonica e Castiglione-C.P. RRD

Published

on

hockey-pista-serie-B-circolo-pattinatori-grosseto-Alice-Vercelli-Matassi-e-Borracelli

Torna domenica alle 18 il campionato di serie B con le gare dell’ultima giornata di ritorno, con le due formazioni del Circolo Pattinatori già qualificate per i playoff. Il C.P. Alice, dopo la cocente delusione nella semifinale di Coppa Italia contro l’Engas Vercelli, con l’eliminazione arrivata nel secondo tempo supplementare, cerca il riscatto sulla pista amica di via Mercurio contro il Galileo Follonica. I ragazzi di Filippo Guerrieri, che dovranno fare a meno del portiere Tommaso Bruni, impegnato con la squadra di A1 a Correggio, sfrutteranno la gara come un allenamento in vista del derby di martedì prossimo contro la RRD, che stabilirà la vincente del girone F,  ammessa di diritto alla fase finale (in programma dal 14 al 16 maggio),  e la formazione che disputerà, il 1°  e l’8 maggio, lo spareggio con la seconda del girone E.

I convocati: Marinoni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Borracelli, Polverini, Matassi, Nerozzi.

La RRD, che affianca Alice in testa alla classifica del raggruppamento con 10 punti, è impegnata sulla pista del Palasport di Casa Mora contro la Blue Factor di Raffaele Biancucci. Il quintetto di Alessandro Brizzi in queste settimane di sosta si è allenato bene, ha recuperato completamente Alessandro Bardini ed è pronto agli ultimi 100 minuti della regular season. Assente lo squalificato Marco Maria Bianchi.

I convocati:  Raffaello Ciupi, Vittoria Masetti; Achilli, Casini, Rosati, Bardini, Leonardo Ciupi, Casaburi, Alfieri.

Il calendario del girone F si esaurirà la prossima settimana con i recuperi del quinto turno: martedì alle 20,45 con il derby RRD-Alice e domenica 21 alle 18 con Follonica-Castiglione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x