Connect with us

Calcio

Calcio a 5, Alessandro Izzo: “Contro il Pontedera dobbiamo fare una grande partita”

Published

on

Baluardi

Grosseto – Dopo circa un mese dall’ultima gara interna, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, ritorna tra le mura amiche del “Palabombonera”, affrontando sabato prossimo, con inizio alle 15, il Futsal Pontedera nella gara valida come ottava giornata di ritorno del  Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie “B” girone “C”.

Dopo il lungo stop forzato causa Covid 19, martedì scorso il team di Izzo, con un solo allenamento nella gambe, è sceso in campo in Emilia contro il Fossolo 76 uscendo sconfitto, ma fino a che la condizione fisica li ha sostenuti e cioè fino al termine del primo tempo, Varela e soci hanno giocato alla  pari con la quotata formazione emiliana, poi nella ripresa purtroppo le riserve fisiche e mentali erano ridotte al lumicino. 

Ora testa alla partita di sabato prossimo con il Pontedera per cercare di concludere il campionato nel migliore dei modi e a tal proposito giovedì sera, come consuetudine, siamo andati a trovare il tecnico Izzo e prima di iniziare l’allenamento abbiamo fatto la solita intervista e apre dicendo che sabato per noi è la partita spartiacque, dato che passa l’ultimo treno e, come ho detto ai ragazzi noi dobbiamo prenderlo in qualsiasi modo.

“E’ vero, continua Izzo, che abbiamo ancora delle assenze, è vero che in questo momento non siamo brillanti, ma allo stesso tempo siamo in grado di fare una grande partita, i ragazzi in questi due giorni si sono allenati bene , ho visto tutti in ripresa e in modo particolare Varela.” Il tecnico piombinese spende due parole anche per i molti giovani che si stanno inserendo bene e nel giusto modo, dato che oltre che promettenti, sono educati e desiderosi di imparare e con loro possiamo costruire qualcosa di importante. Il mister biancorosso conclude però dicendo ora di pensare solo alla prossima gara  e poi alla successiva di martedì prossimo che sarà un altro recupero a San Giovanni Valdarno.

Questi i convocati che si dovranno trovare al Palabombonera sabato alle 13,15: 

Ledda, Tamberi, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Spinelli, Falaschi, Senesi, Tezza, Varela e Cardarelli. In forte dubbio Mateo.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Andrea Barillà , sezione Aia Cinisello Balsamo, 2’ arbitro  Alessandro Accomando, sezione Aia di Olbia, cronometrista Michel Bensi , sezione Aia di Grosseto.  

Ricordiamo che la partita Atlante Grosseto-Futsal Pontedera verrà ripresa ed irradiata in diretta streaming da Grosseto Sport, Gs Tv, con inizio alle 14,55, con le riprese di Raffaello Milani, la telecronaca di Franco Ciardi e la regia di Fabio Lombardi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x