Connect with us

Grosseto Calcio

Albinoleffe-Us Grosseto 0 a 0, le pagelle biancorosse. Maremmani squadra tosta

Published

on

US GROSSETO, 7 Punto pesante e meritato in trasferta contro un avversario in forma, ma oggi neutralizzato con una prestazione collettiva davvero pregevole. Da evidenziare che oggi la squadra era in emergenza numerica.

Barosi, 7 Una parata davvero decisiva sul tiro di Giorgione, poi sempre attento sia con i piedi che nelle varie situazioni di gioco.
Kalaj, 6,5 Schierato a destra (nella difesa a tre) contiene la pressione seriana e si propone anche in avanti.
Ciolli, 7 Guida con autorevolezza la difesa e annienta il diretto avversario. La squadra si appoggia su di lui, il capitano, che sa sempre cosa fare.
Polidori, 7 Bella prestazione come centrale difensivo. Sfiora anche il gol di testa.
Campeol, 6,5 Limita i seriani dalla sua parte, anche se non può proporsi troppo in avanti (dal 55′ Giannò, 6,5 utilissimo a contenere la pressione bluceleste).
Raimo, 6,5 Esterno di destra nel centrocampo a cinque spinge, contrasta e tira. A suo agio col modulo odierno.
Vrdoljak, 7 Il croato tocca moltissimi palloni, imposta, corre e contrasta efficacemente per tutta la partita. Un giocatore ritrovato.
Sersanti, 6,5 Tanto dinamismo e la solita duttilità tattica. Tenta anche la via del gol (dall’85’ Simeoni, s.v.).
Sicurella, 6,5 Schierato trequartista, finisce per rendersi utilissimo correndo con efficacia in varie zone del campo (dall 81′ Kraja, s.v.).
Moscati, Non gli arriva un pallone degno di nota, ma lui, in realtà, là davanti c’è sempre, come quando Sersanti preferisce tirare anziché servirlo (dal 55′ Stijepovic, 6 porta subito freschezza e fisicità sul fronte offensivo aiutando il Grosseto a rimanere alto anche nei minuti finali).
Boccardi, 6,5 Gioca decisamente meglio rispetto agli ultimi incontri. Abbastanza vivace e propositivo sul fronte offensivo, cala un po’ verso la metà della ripresa (dall’85’ Russo, s.v.).

All. Magrini, 7 Fa fronte all’emergenza numerica disegnando una squadra attenta e ben posizionata i campo attraverso il 3-5-2.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x