Connect with us

Volley

Tutto facile per la Pallavolo Grosseto 1978 che s’impone su un ostico Viareggio per tre set a zero

Published

on

pallavolo-grosseto-1978-luca-consani-squadra-serie-C-femminile-2021

Grosseto. “ Le abbiamo aggredite in battuta e loro hanno avuto problemi in ricezione” commenta soddisfatto alla fine del match, il tecnico grossetano Stefano Spina.
Arriva il primo successo in campionato per la Pallavolo Grosseto 1978, a spese dello Jenco Volley School Viareggio per tre set a zero e i parziali di 25/15, 25/15, 25/22.

Viareggio si è presentato carico di entusiasmo ed è partito subito aggressivo” aggiunge il tecnico del Luca Consani  “Ma noi siamo bravi in battuta e se non possiedi una buona ricezione la gara può cambiare, come poi è accaduto a nostro favore. Abbiamo capito dai primi punti dove servire al meglio. Una volta fatto questo, siamo stati sempre aggressivi e la gara ha svoltato dalla nostra parte. Lo siamo stati meno nel terzo set e in quel momento il match si è fatto più equilibrato. Quando tutto è facile, come in attacco o muro e in difesa, è perché si batte bene. Mi sono raccomandato nel terzo parziale. Viareggio non ha mai mollato. Sul 23/15 del secondo, le nostre ospiti hanno sempre cercato di rientrare. Quando arrivi in fondo, può sempre succedere qualcosa. Palle sbagliate, gli avversari che fanno punto o qualche decisione arbitrale non favorevole, insomma devi stare molto concentrato fino alla fine”.

Partita, che inizia in equilibrio. Lo Jenco cerca di sorprendere le maremmane e si porta avanti sul 4/3. Paradisi ha il compito di guidare la squadra fino al 6 pari. Da questo momento il Consani va in battuta con la Paradisi e scappa via mettendo a segno un filotto di servizi devastanti per la ricezione avversaria. Le grossetane conducono per 17/8 e chiudono tutte le speranze di recupero alle ospiti, che si arrendono dopo 22′ di gioco sul punteggio di 25/15. Il secondo set è la fotocopia del primo. La frazione di gioco è più ricca di scambi, ma sono sempre le grossetane ad avere la meglio con lo stesso punteggio della prima frazione, per 25/15. La gara si accende nel terzo parziale. Viareggio cerca di rimanere attaccato al match e si fa ancora più aggressivo.
La Pallavolo Grosseto 1978, cala nel servizio e forte del doppio vantaggio, anche di concentrazione. Ma è solo un momento. Nella parte finale di gara, le maremmane puntano dirette al successo che conquistano con il punteggio di 25/22.

Campionato Serie C Femminile girone E
Risultati della 1^ giornata:
Luca Consani Grosseto – Jenco Volley School Viareggio 3-0 (25/15, 25/15, 25/22)
Dream Volley Pisa – Pallavolo Follonica 3-1 (20/25,25/17, 25/12,25/14)
Viareggio – Volley Livorno 3-0 (25/21, 26/24,25/11)
Classifica: Luca Consani Grosseto 3, Viareggio 3, Dream Volley Pisa 3, Follonica 0, Volley Livorno 0, Jenco Viareggio 0

Prossimo turno: (21/02) Jenco Viareggio – Viareggio, (20/02) Follonica – Consani Grosseto, Volley Livorno – Dream Volley Pisa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x