Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano mastica amaro contro l’Aquila Montevarchi

Published

on

FOLLONICA GAVORRANO-AQUILA MONTEVARCHI 0-1
FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2):
Trombini; Zini (64’ Papini), Dierna, Bruni; Grifoni, Apolloni (80’ Cassini), Lo Sicco, Corioni (84’ Rosini), Carcani (64’ Farini); Lombardi (64’ Mencagli), Tomassini. A disp.: Ombra, Berardi, Gemmi, Ampollini. All. Favarin.
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-2-1): Giusti; Achy (46’ Iroanya), Gistri, Tozzuolo; Lischi (29’ Donati), Biagi, Amatucci, Martinelli; Frugoli (90’ Calosci), Giustarini (76’ Landini); Jallow (61’ Mulas). A disp.: Marziano, Cela, Borghesi, Stauciuc. All. Malotti.
ARBITRO: Zago di Conigliano; ass.ti Umbrella e Di meo di Nichelino.
RETE: al 48’ Manuele Giustarini (AM).
NOTE: angoli 12-6, recupero pt 3’, st 6’; ammoniti: Apolloni, Corioni, Rosini, Iroanya, Mulas.

GAVORRANO. Battuta d’arresto per il Follonica Gavorrano che nel recupero della sesta giornata di campionato esce sconfitto per 1 a 0 dall’Aquila Montevarchi.
Un match in cui i ragazzi di mister Favarin possono recriminare per le occasioni che non hanno saputo sfruttare soprattutto nella ripresa.
La prima conclusione degna di nota arriva al 7’ con l’inzuccata di Bruni che però è centrale e Giusti fa buona guardia. Al 33’ Grifoni pesca Lombardi, ma la conclusione del fantasista di casa trova la deviazione in angolo dell’estremo ospite.
Sul susseguente angolo capitan Dierna sfiora il vantaggio con il pallone che passa di poco alto sulla traversa.
Il primo tempo si chiude con Lombardi che ci prova, ma il suo tiro viene prima respinto da un difensore poi Giusti si fa trovare pronto su Corioni.

Nel secondo tempo gli ospiti prima colpiscono un palo, poi al 3’ arriva il gol partita con Giustarini che in contropiede batte Trombini con un bel rasoterra.
I padroni di casa tentano la reazione. Al 55’ Lombardi spara incredibilmente fuori da buona posizione. Otto minuti più tardi Bruni lancia in area DIerna che, in versione centravanti, si vede deviare la conclusione in angolo.
Al 75’ ci Prova Mencagli in semirovesciata, ma la palla termina alta.
Minuti finali intensi con Giusti che però si fa trovare pronto e consente all’Aquila Montevarchi di portare a casa tre punti preziosi.

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x