Connect with us

Hockey

Alice Grosseto espugna Follonica e stacca il pass per i playoff della Coppa Italia di serie B

Published

on

•Follonica Hockey-Alice Grosseto 0-5 (p.t. 0-1)

FOLLONICA: Fillini, Del Viva; Edoardo Mariotti, Esposto, Gucci, Jacopo Mariotti, Bonucci, Leonardo Battaglia, 

Rondelli. All. Fabio Bellan.

ALICE GROSSETO: Bruni, Marinoni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Borracelli, Polverini, Matassi, Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.

ARBITRO: Edoardo D’Alessandro di Viareggio.

RETI: nel p.t. al 21’47 Saitta; nel s.t. al 2’43 Saitta, al 9’06 Borracelli, al 14’44 Filippeschi, 22’52 Polverini

NOTE: espulsione temporanea 2’ , Gucci (2),  Nerozzi.

Il Circolo Pattinatori Alice ha staccato, martedì sera, il biglietto per le finali di Coppa Italia di serie B. L’esperta formazione grossetana ha riscattato il ko di domenica con la RRD, andando ad espugnare la pista di Follonica. Per i ragazzi di Filippo Guerrieri è stata però tutt’altro che una passeggiata. Gli azzurri di Bellan, indietro di due punti, hanno contrastato efficacemente Alice e per quasi ventidue minuti il risultato è stato inchiodato, dopo una punizione di prima fallita da Riccardo Salvadori dopo appena dodici secondi.

A bloccare i grossetani, a fine tempo, è stato Alessandro Saitta. Nella ripresa, nel giro di dieci minuti, il C.P. ha chiuso i conti Saitta, Borracelli e Filippeschi. A due minuti dalla fine Franco Polverini (miglior realizzatore biancorosso di questo inizio stagione, insieme a Saitta, con tredici reti) ha messo la parola fine alla gara. 

La seconda fase di Coppa Italia scatterà mercoledì 10 febbraio, con il Grosseto impegnato in via Mercurio contro la vincitrice del girone H: in corsa Salerno e Roller Matera.

Giovedì sera alle 20,45 intanto i giovani della RRD Grosseto effettueranno l’ultimo test di Coppa in vista del campionato che scatta domenica prossima: in via Mercurio arriva il Blue Factor Castiglione. Il quintetto di Brizzi cercherà di confermare la splendida prestazione di domenica scorsa. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x