Calcio
Calcio dilettanti, per la ripartenza gennaio sarà mese fondamentale
Grosseto – Ancora non ci sono grandi novita’ sul ritorno in campo per il calcio dei dilettanti. Di notizie e indiscrezioni se ne sono lette veramente tante e di impressioni degli attori principali altrettante. Le ultime ci parlano di un ministro dello sport che appare con molto cautela ottimista. Dal 15 di gennaio si potrebbe prospettare infatti una parziale riapertura delle palestre seppur con tante restrizioni.
La verita’ che si ha al momento è che nel mondo del calcio dilettantistico con l’arrivo del vaccino le prospettive naturalmente sono diverse rispetto a qualche settimana fa.
L’ago della bilancia sarà il mese di gennaio e il numero che avremo dei nuovi positivi. Se ci fossero segnali positivi e incoraggianti non potrebbe esser esclusa una ripartenza alle competizioni ufficiali entro la prima quindicina di febbraio. Ma occorre sempre ricordarlo che anche questa è solamente un ipotesi.
Staremo a vedere cosa accadrà, sicuramente ci vorrà un grande aiuto alle associazioni sportive, che faranno fatica a ripartire con la propria attività.