Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” si riparte con il campionato tutto live in diretta

Published

on

Roma, 11 dicembre 2020 – Dopo un periodo dedicato ai recuperi riprende il Campionato Serie D grazie al nuovo regolamento che disciplina i rinvii in caso di positività dei tesserati al virus COVID-19 e all’accordo stipulato tra la Lega Nazionale Dilettanti e la Federlab per tamponi e test. Domenica 13 dicembre alle ore 14.30 la Serie D riparte con le gare della 7^ giornata (la 9^ per i gironi A e C) che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso 8 novembre. L’unica variazione d’orario riguarda la gara Lavagnese-Bra che prenderà il via alle 15.00. Cinque i cambi di campo: Montegiorgio-Vastogirardi si gioca al “Villa San Filippo” di Monte San Giusto (Mc), Rieti-Cynthialbalonga al “Gudini” di Rieti, Carbonia-Nola al comunale di Giba (Su), Nocerina-Latte Dolce Sassari al “Novi” di Angri (Sa) e Puteolana-Francavilla al “Vittorio Papa” di Cardito (Na). Rotonda-Cittanovese si disputa a porte chiuse.

Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti e perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre. Si tratta di Breno-Nibionnoggiono (B), Trento-Union San Giorgio, Campodarsego-Virtus Bolzano (C), Forlì-Correggese (D), Aquila Montevarchi-Scandicci, Foligno-S. Donato Tavarnelle (E), Castelfidardo-Vastese, Olympia Agnonese-Recanatese (F), Arzachena-Nuova Florida (G), Fc Messina-Marina Di Ragusa (I).

Minuto di raccoglimento – Per commemorare l’improvvisa scomparsa di Paolo Rossi, il Presidente Federale ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare del Campionato Serie D in programma il prossimo fine settimana.

Il big match del girone H Sorrento-Lavello sarà trasmesso domenica in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia. Il collegamento inizierà alle 14.05 con un ampio pre e post partita.

Con la ripartenza della Serie D tornano in pista anche gli osservatori del Campionato D’Italia per l’attività di scouting con un monitoraggio capillare che rientra nel “Progetto Giovani” per allestire la Rappresentativa Under 19.

[live] Le dirette in modalità live streaming sui canali web e social ufficiali delle società

Le designazioni arbitrali

Girone E:  Flaminia – Grassina (Stefania Menicucci di Lanciano)[live], Ostia Mare Lidocalcio – Cannara (Riccardo Fichera di Milano)[live], Pianese – Follonica Gavorrano (Valerio Pezzopane di L’Aquila)[live], Siena – Montespaccato (Simone Gauzolino di Torino)[live], Sinalunghese – Lornano Badesse (Stefano Peletti di Crema)[live], Tiferno Lerchi – Sangiovannese (Guido Verrocchi di Sulmona)[live], Trastevere – Sporting Trestina (Abdoulaye Diop di Treviglio)[live].

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x