Connect with us

Calcio

Trastevere-Follonica Gavorrano, 1-2: le interviste. Vetrini: “Risposte che attendevamo”, Favarin: “Meritata la vittoria”

Published

on

Trastevere-Follonica Gavorrano

Roma – Queste le dichiarazioni rilasciate dai tesserati del Follonica Gavorrano, dopo il bel successo contro la capolista Trastevere. (vedi cronaca)
Paolo Balloni (presidente Us Follonica Gavorrano)
“Dopo un mese di stop dovevamo ritrovarci. Non era facile perché c’eravamo lasciati con la sconfitta casalinga contro il San Donato Tavarnelle. Ci attendevamo una reazione da tutta la squadra ed oggi quella risposta l’abbiamo vista. Non era facile in questo campo, ma i ragazzi hanno messo cuore e tanto impegno. Bravissimo Trombini che è stato superlativo, ma un plauso va a tutti”.

Filippo Vetrini (dg Us Follonica Gavorrano)
“Siamo soddisfatti perché non era facile vincere in un campo piccolo ed insidioso come quello di Trastevere. Dopo la sconfitta contro il Lornano Badesse avevamo cominciato a dubitare sulle doti caratteriali di questo gruppo, che invece oggi ci ha dato tutte le conferme che attendevamo. Mi è piaciuta la mentalità con cui siamo venuti a giocare contro la prima della classe. Non abbiamo fatto niente, adesso pensiamo a preparare al meglio i prossimi impegni”

Emilio Dierna (capitano Us Follonica Gavorrano)
“Periodo non facile perché venivamo da risultati di cui nessuno era contento, società, allenatore e giocatori. Abbiamo affrontato una squadra organizzata in un campo molto piccolo e nonostante loro fossero molto aggressivi, noi non ci siamo disuniti e abbiamo lavorato da squadra. Questo deve essere un nuovo punto partenza. L’azione del gol ? E’ uno schema su punizione che abbiamo provato in settimana e devo dire che Monni è stato bravissimo a farsi trovare pronto per servirmi un assist che chiedeva solamente di essere depositato in rete”.

Giancarlo Favarin (allenatore Us Follonica Gavorrano)
“Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Vincere contro il Trastevere in trasferta non è cosa da poco contro una formazione fisica e con grande qualità.  Abbiamo meritato i tre punti per la mentalità con cui siamo scesi oggi in campo. Abbiamo sofferto maggiormente nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa siamo usciti alla grande. Un successo importante che migliora la nostra classifica, ma adesso dobbiamo pensare alla gara del 22 contro l’Aquila Montevarchi. Una vittoria sarebbe fondamentale per andare in una posizione di graduatoria che più ci appartiene”
La video intervista rilasciata da Filippo Vetrini ripresa dal profilo ufficiale facebook della società Trastevere.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x