Calcio
DPCM calcio dilettanti, la precisazione di Spadafora: “Si gioca fino alla seconda categoria, si fermano i campionati provinciali”
Grosseto – “Proseguono partite e gare sportive dilettantistiche a livello regionale e nazionale, mentre per il livello provinciale, società e associazioni sportive ed enti di promozione proseguiranno gli allenamenti degli sport di squadra ma solo in forma individuale, come le squadre di Serie A all’inizio della fase due”.
Queste le dichiarazioni del mistro dello sport, Spadafora, che ha fatto chiarezza sulle nuove normative indicate nel DPCM.
In definitiva si giocherà i campionati dilettantistici fino alla seconda categoria, mentre si fermeranno la terza e le categoria provinciali.
Ancora più ridicoli, schifo totale
Dovrebbero fermarli tutti i dilettanti. E non fare distinzioni.
Se, come dice Nicola, fosse arrivata una chiusura più ampia del settore dilettantistico avrei compreso la decisione. Così, ovvero chiudendo si è no il 10% del calcio dilettantistico senior nazionale, la logica tende a sfuggirmi.
C’è lo stiamo domandando tutti. Forse prima o poi uscirà un comunicato della Federazione con delucidazioni a riguardo… forse…
Ma che vuol dire “sport di squadra ad allenamento individuale”?????