Connect with us

Calcio

Coppa al via in Prima Categoria! Presentazione e pronostici degli incontri delle maremmane

Published

on

GROSSETO Sei mesi passati tra incertezze, timori (più che giustificati), smarrimento e qualche polemica dettata dalla stesura die gironi: ora però, dopo l’assaggio delle prime amichevoli, si torna alle competizioni ufficiali nel mondo del calcio dilettantistico con il tradizionale inizio rappresentato dalla Coppa. Un nuovo inizio che sa comunque di liberazione, espandendo il concetto anche ben oltre il carattere meramente sportivo, pur rimanendo cauti e, soprattutto, ligi, al rispetto di tutti i protocolli possibili per garantire il buon andamento dell’anno fino al termine della stagione.

La curiosità è comunque tanta, c’è voglia di scendere in campo per confermare le aspettative della vigilia oppure stupire ed anche per noi addetti ai lavori capire le dinamiche di una stagione comunque particolare e ricca di incognite. Tra le squadre maggiormente sotto la lente di ingrandimento c’è il Massa Valpiana, ampiamente rinnovato in sede di calciomercato e con la coppia offensiva composta da Monterisi e Molinari che promette scintille: l’incrocio con il Caldana, con la super potenza Belvedere spettatrice interessata, è subito un buon banco di prova, con mister Agresti che ha avuto l’occasione di puntellare la rosa in alcuni ruoli chiave. Sempre molto sentito e partecipato il derby tra Sorano e Aurora Pitigliano (con il Manciano fermo per riposo), in un triangolare che raggruppa le principali deluse di una divisione dei gironi che continua a far legittimamente discutere. I padroni di casa hanno compiuto diverse operazioni di mercato e cercano ora conferme sul rettangolo di gioco. L’Argentario, invece, pone a battesimo il ritorno  in competizioni di Prima Categoria l’ambizioso Fonteblanda (dove riposa l’altra “rookie” dal grande blasone Orbetello) in un turno che probabilmente risentirà degli impegni lavorativi delle due squadre (anche se le due società si sono accordate per la disputa in notturna della gara), ma che comunque potrà già essere utile per avere un minimo di indicazioni per il raggruppamento grossetano-livornese.

Che dire, tre partite dal grande gusto che danno l’incipit al 2020/21: sperando, e questo è il più grosso auspicio, di potersi dedicare pressoché totalmente al lato sportivo e non ad altre questioni per tutto il resto della stagione calcistica.

Il programma: Massa Valpiana-Caldana (arbitro Pianigiani di Siena), Sorano-Aurora Pitigliano (Marchi di Siena), Fonteblanda-Argentario (Bocchino di Grosseto)

PRIMA CATEGORIA

 

MASSA VALPIANA – CALDANA  1X (riposa l’Asd Belvedere)

 

SORANO – AURORA PITIGLIANO 1X (riposa il Manciano)

 

FONTEBLANDA – ARGENTARIO  X (h. 20.00) (riposa l’Orbetello)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x