Connect with us

Calcio

Presentazione 8° giornata Prima Categoria: derby maremmano nel “G”, insidie senesi per le capolista nell’ “H”

Published

on

GROSSETO Si entra nella seconda parte del girone di andata nel campionato di Prima Categoria con la disputa dell’8° giornata: c’è sempre tempo per tutte le squadre di rientrare in qualsiasi tipo di lotta, sia essa vittoria o salvezza, ma con il passare delle domeniche sicuramente i risultati tenderanno ad avere un peso specifico maggiore.

Iniziamo la nostra carrellata con il girone G, dove va in atto il derby tra le due squadre maremmane presenti nel raggruppamento: Massa Valpiana e Caldana concorrono per obiettivi diametralmente opposti, ma la trasferta per la truppa di Agresti non sarebbe potuta venire in un periodo peggiore visto che Monterisi e compagni vogliono archiviare al più presto il ko di Castelnuovo e proseguire il duello in vetta contro la Geotermica. Il Caldana, però, ancora a secco di vittorie, cerca punti per la salvezza.

Due gare da prendere con le molle attendono invece le capolista del girone H, ovvero Fonteblanda e Invictasauro: sulla carta i neroverdi hanno il compito leggermente più difficile, perché l’Amiata ambisce alla zona playoff grazie anche agli accorgimenti adottati nel mercato di riparazione. La squadra di Nicola Giallini si è però preparata bene in queste due settimane e vuole continuare sulla scia degli ottimi risultati conseguiti finora. Al comunale di Via Adda l’Invictasauro attende la visita di un Ponte d’Arbia con qualche defezione ma che è sempre squadra tosta che concede poco agli avversari. Ma mister Maggio, e la trasferta di Orbetello insegna, ha dimostrato di avere molte frecce nel proprio arco. Sfida molto interessante tra Torrenieri e Gracciano, le due senesi più in forma in questo periodo, mentre il Belvedere ha una buona chance per tornare ai tre punti nel turno casalingo contro il Sorano, una formazione che ha qualità ma che ancora non riesce a trovare una stabilità di rendimento.

Argentario-Manciano, una classica del campionato di Prima Categoria, arriva in un momento delicato per i santostefanesi, all’asciutto da tre turni, mentre i biancorossi hanno interrotto il periodo negativo con la bella vittoria di una settimana fa: è questo uno dei casi in cui i punti valgono davvero doppio, soprattutto in caso di bottino pieno. Infine, trasferta dura per l’Orbetello in casa di un San Miniato che ha ritrovato morale dopo la sconfitta di Manciano vincendo in goleada nel mercoledì di coppa: i lagunari però non possono più attendere e devono iniziare a macinare risultati per rimanere attaccati al gruppo salvezza.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE G

 

ACCIAIOLO CALCIO – POMARANCE

 

GEOTERMICA – LAIATICO

 

MASSA VALPIANA – CALDANA

 

SAN VINCENZO – PORTUALE LIVORNO

 

TIRRENIA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

VOLTERRANA – DONORATICO

 

RIPOSA AUDACE ISOLA D’ELBA

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE H

 

AMIATA – FONTEBLANDA

 

ARGENTARIO – MANCIANO

 

BELVEDERE – SORANO

 

INVICTASAURO – PONTE D’ARBIA

 

SAN MINIATO – ORBETELLO

 

TORRENIERI – GRACCIANO

 

RIPOSA PIANELLA

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x