Connect with us

Calcio

La presentazione – Follonica Gavorrano c’è voglia di fare bene, nasce di fatto un polo per la parte nord della provincia di Grosseto

Published

on

Gavorrano – Il Follonica Gavorrano si è presentato ieri sera, nella suggestiva atmosfera del Teatro delle Rocce, a stampa e tifosi.
Una serata che ha visto la presenza di tutte le massime cariche istituzionali del territorio con i sindaci di Gavorrano, Biondi,  di Scarlino, Travison, oltre ai due candidati per la carica di primo cittadino di Follonica, Benini e Di Giacinto.
Presenze che testimoniano quanto il progetto sia ben radicato sul territorio, a partire dalla scuola calcio fino alla prima squadra.
Non è un caso infatti che quest’anno c’è anche il neonato Scarlino che fa parte del progetto calcistico della famiglia Mansi.

Un nuovo polo per la parte nord della provincia di Grosseto, che come avevamo auspicato sarà un punto di riferimento per tutto il movimento del panorama calcistico maremmano e che potrà contare sulla lungimiranza del patron, Luigi Mansi, sulla programmazione di Lorenzo Mansi e sulla professionalità di Filippo Vetrini oltre che alla figura del presidente, Paolo Balloni.

Propio il patron, l’ingegnere Luigi Mansi, ha evidenziato la voglia di fare bene.
“Mi piace un calcio che faccia divertire e noi divertiamo solo quando vinciamo”. In sintesi questo è stato il concetto espresso che aveva come diretto destinatario il nuovo tecnico, Giancarlo Favarin.
Lo stesso allenatore ha poi ribadito “Sono tornato qui per concludere un discorso che è terminato due anni fa con un’amare retrocessione che non meritavamo. Adesso dobbiamo riscattarci e fare bene”.

Dello stesso avviso anche il dg, Filippo Vetrini, che ha valutato più l’aspetto tecnico e tattico della rosa costruita.
“Abbiamo un gruppo di primo livello e qualità. Abbiamo cercato di cambiare volto alla squadra, scegliendo giocatori bravi, ma anche motivati. Gli ingredienti ci sono tutti poi sarà come sempre il campo a darci le risposte”.

Insieme al Follonica Gavorrano è stato presentato anche lo Scarlino. La formazione come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi sarà allenata da Cristian Benetello e anche in questo caso si chiede una stagione da protagonisti con il chiaro intento di battersi per le prime posizioni della classifica”.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x