Connect with us

Calcio

L’Alberese si presenta: “Ripartiamo con obiettivi importanti”

Published

on

Alberese – Si è presentato nella sua nuova identità, nel corso di una coinvolgente serata andata in scena negli spazi della sagra maremmana – e impeccabilmente condotta da Vittorio Patané, tra ricordi, aneddoti e storie – l’Alberese del confermato tecnico Emiliano Romagnoli, che si pone all’attenzione del campionato di Seconda Categoria come una realtà, solida, concreta, ambiziosa: e con tutte le carte in regola per competere per la vittoria del campionato. “Ripartiamo – ha affermato Romagnoli – per migliorarci, con innesti mirati e con la possibilità di giocarcela alla pari con tutti. Poi, come la storia del calcio insegna, gli episodi, le circostanze e perché no anche la fortuna, indirizzano i campionati. Siamo un gruppo coeso, con spirito, volontà, abnegazione, tutti requisiti che ci potrebbero permettere di fare bene”.

Come non dargli torto: è bastato girare per i tavoli e vedere facce, sguardi, comportamenti di dirigenti, di giocatori, per rendersi conto dello spirito positivo che regna all’interno del contagiante mondo targato Alberese. Una società, guidata dal presidente Alessandro Fantoni, da un Consiglio appassionato che ha operato con oculatezza nel mercato grazie al lavoro mirato e sinergico del ds Claudio Buso. Di spessore i nuovi arrivi, che permeano il gruppo solido e di valore dei confermati: in entrata, infatti, si registrano gli ingaggi del portiere Luca Pecchi dal Punta Ala, del centrocampista Yuri Bicocchi dal San Donato, del pari ruolo Alessio Andreini dalla Maglianese e degli attaccanti Cristian Vento dal Paganico, Mirko Ricci dall’Etrusca Marina e Manuel Masini dall’Albinia. Elementi che rafforzeranno la spina dorsale dei confermati della squadra, che poggia sul portiere Thomas Allegro, sul difensore Fabio Pastorello, sul centrocampista e fratello Fabio e sull’attaccante, Alessio Patané, completamente ristabilitosi dalla pubalgia che lo ha bloccato per larga parte dell’ultimo campionato e debellata con apposite cure.La formazione Juniores è stata affidata all’emergente tecnico Andrea Allegro, che ricopre anche l’incarico di segretario.

di Gianni Di Ferdinando

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x