Grosseto Calcio
Andrea Maniero a Gs: “Io futuro ds del Grosseto? Non ne so niente”
Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente Andrea Maniero (nella foto di www.campodarsego.it), direttore sportivo professionista, fresco vincitore del campionato di D col Campodarsego. I tifosi unionisti ricorderanno Maniero, classe ’74, come avversario del Grifone con alcune maglie, soprattutto con quella del Padova. Appesi al chiodo gli scarpini, si è dedicato alla carriera dirigenziale come direttore sportivo della Luparense, del Matelica e del Campodarsego. Il motivo dell’intervista è dato dalla notizia in nostro possesso, secondo la quale, se il Grosseto passerà di proprietà, Maniero sarà il nuovo direttore sportivo unionista al posto di Vincenzo Minguzzi. Il diretto interessato, come leggerete, nega. Dunque, non resta che vedere cosa accadrà nel prossimo futuro.
Se ti dico Grosseto cosa ti viene in mente?
<<Conosco bene Grosseto perché ci ho giocato da avversario varie volte, soprattutto col Padova, ma non solo. Mi vengono in mente ex-biancorossi come Consonni e Cipolla, ma anche grossetani come Bifini o Matteassi, attuale ds del Modena>>.
A proposito di ds, mi risulta che il gruppo che sta trattando l’Us Grosseto voglia portare te come direttore sportivo. Me lo confermi?
<<Guarda, non ne so proprio niente. Al momento sono a casa con mio figlio piccolo che ha festeggiato il suo compleanno e sto giocando con lui. Non so davvero cosa dirti. Tra l’altro, a Grosseto c’è già un bravissimo professionista come Minguzzi>>.
Insomma, non mi vuoi proprio dire se ti vedremo a Grosseto?
<<Te lo ripeto: non ne so nulla. Personalmente, dopo il campionato di D vinto col Campodarsego, attendo di sapere cosa mi riserverà il futuro. Grazie, però, della considerazione>>.
[…] Grosseto Le notizie raccolte dalla nostra redazione in queste ultime ore parlano di un ulteriore passo in avanti nella trattativa per la cessione del Grosseto. Infatti, tra non molte ore dovrebbe essere sottoscritto il preliminare di vendita presso un noto studio notarile della nostra città. Inoltre, a livello nazionale è rimbalzato il nome di Andrea Maniero quale futuro ds biancorosso con l’eventuale nuova proprietà. Una notizia in realtà anticipata da noi di Gs già il 25 agosto scorso. […]